Speciale Videogiochi
Deadpool e Wolverine fanno scintille anche nei videogiochi
PS5 e Xbox Scarlett: Take-Two discute del prezzo e dei costi di sviluppo dei giochi
INFORMAZIONI GIOCO
Intervenuto a margine di una conferenza organizzata da Goldman Sachs, l'amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, ha approfondito la delicata questione riguardante i costi di sviluppo su next-gen e, per quanto concerne i consumatori, il prezzo dei giochi su PS5 e Xbox Scarlett.
Nell'affrontare questo argomento con gli investitori del colosso videoludico che detiene i diritti sulle serie di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, Zelnick ha dichiarato che "con la next-gen, non ci aspettiamo davvero che i costi di sviluppo varino rispetto a quelli di questa generazione. Ogni volta che disponiamo di una nuova tecnologia, questa ci consente di fare di più e di conseguenza gli sviluppatori vogliono sfruttarla al punto da far aumentare i costi di produzione. Le nostre aspettative attuali sulla next-gen, però, sono quelle di chi crede che non vedremo un aumento nei costi. I tempi in cui si assisteva a un picco nei costi in coincidenza del lancio di una nuova generazione di console e di hardware sono passati da tempo".
A conferma delle sue dichiarazioni, il CEO di Take-Two ricorda ai suoi interlocutori che "è davvero la prima volta che l'industria videoludica ha attraversato questa fase senza che qualcuno sia finito in bancarotta. Il mondo è cambiato: se pensiamo a un gioco multipiattaforma attuale, la versione PC genera il 40 o il 50% delle entrate, mentre dieci anni fa ne generava l'1 o il 2%. Ciò significa che un sistema precedentemente chiuso si sta trasformando in un sistema aperto, e significa anche che se prima l'hardware era una sorta di tassa da pagare per ottenere un determinato software ora non lo è più, e questa sì che è una grande notizia per noi".
Nel futuro delineato da Zelnick, quindi, gli sviluppatori di videogiochi non dovranno aumentare i propri costi per "stare al passo della next-gen" e sfruttare le risorse computazionali dei PC e delle console del futuro. Non è un caso, quindi, se nel maggio di quest'anno il boss di Take-Two si è espresso a favore dell'avvento di PS5, Xbox Scarlett e Google Stadia.
FONTE: GamesIndustry.biz
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per PlayStation 5
- Questi giochi PS4 non funzionano e non funzioneranno mai su PS5: cosa ci stiamo perdendo?
- PlayStation: Sony ha brevettato un sistema di avanzamento automatico nei giochi
- Come giocare a 120 Hz su PS5 con TV e monitor compatibili
- Climax Studios lavora a un gioco PS5 basato su un'IP famosa: indizi da un curriculum
- PlayStation: 3 esclusive Sony dimenticate che vorremmo rivedere quanto prima
PlayStation 5
Contenuti più Letti
- 7 commenti5 giochi per il primo Game Boy con una grafica davvero impressionante
- Fallout 4: l'Update Next-Gen 'romperà' le mod? Bethesda chiarisce
- 18 commentiCi piacerebbe tanto un open world medievale di Rockstar dopo GTA 6
- Xbox Series X: il prezzo continua a scendere su Amazon, acquistabile anche a rate
- 2 commentiQuanto è grande la mappa di Fallout 4? A spasso per il Commonwealth
- 13 commentiPerché il controller PlayStation ha le levette analogiche simmetriche?
- PS5 Dualsense, che promozioni! Vediamo i colori in offerta oggi su Amazon
- 5 commentiUnending Dawn è un Action RPG Open World in Unreal Engine 5 simile a Genshin Impact
- NieR:Automata, l'androide ribelle A2 in un cosplay pronto a distruggere le biomacchine
- The Witcher 3: l'abile maga Triss Merigold in un cosplay incantevole