PS5 e Xbox Series X: il prezzo non verrà svelato fino ad agosto per Jeff Grubb

PS5 e Xbox Series X: il prezzo non verrà svelato fino ad agosto per Jeff Grubb
di

Secondo Jeff Grubb di VentureBeat per conoscere il prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X sarà necessario attendere fino al mese di agosto, questa l'ipotesi del giornalista.

"Non mi aspetterei di scoprire il prezzo di PS5 e Xbox Series X fino ad agosto. Quando Intel, NVIDIA o AMD lanciano i loro prodotti aspettano sempre l'ultimo momento utile per annunciare un prezzo, perchè questo è di fatto l'unica aspetto che possono ritoccare. E' anche vero che le console hanno dalla loro il meccanismo legato ai preordini, dunque l'attesa non potrà essere eterna."

E' difficile dire se scopriremo i prezzi di PlayStation 5 e Xbox Series X a giugno o se effettivamente sarà necessario attendere qualche mese in più, preso i grandi rivenditori dovranno necessariamente partire con i preordini e avere un prezzo fissato e pubblicamente annunciato è certamente importante a livello commerciale per favorire le prenotazioni.

Lo stesso Jeff ha rivelato questa mattina che a suo avviso l'evento di presentazione di PS5 slitterà di qualche giorno rispetto alla data inizialmente pianificata (si rumoreggia il 4 giugno) sembra inoltre che lo show non vedrà la presenza di numerosi giochi terze parti per evitare di mostrare in video il disclaimer "questo gioco gira anche su PC ma verrà ottimizzato per l'hardware di PlayStation 5."

Quanto è interessante?
11