PS5 e Xbox Series X: secondo un sondaggio sarà il prezzo a decretarne il successo

PS5 e Xbox Series X: secondo un sondaggio sarà il prezzo a decretarne il successo
di

Sebbene le ultime settimane abbiano visto il susseguirsi di notizie e leak su chi abbia l'hardware più performante tra PlayStation 5 e Xbox Series X, pare che non sia l'aspetto tecnico l'elemento che spingerà i futuri acquirenti a propendere verso la console next-gen Microsoft o Sony.

Il vecchio Ed Boon, uno dei due creatori di Mortal Kombat, ha di recente indetto un sondaggio sul proprio account ufficiale Twitter chiedendo ai propri follower quali siano i fattori che determineranno quale piattaforma acquistare tra le due in arrivo entro la fine dell'anno e il risultato è sicuramente inaspettato. Al primo posto della classifica troviamo infatti il prezzo, il quale è fondamentale per quasi il 38% dei più di 50.000 utenti intervistati. A seguire troviamo la retrocompatibilità con la precedente generazione di console, considerato un fattore decisivo per 30% dei videogiocatori. Gli ultimi due posti sono occupati dal comparto grafico dei giochi, giudicato di fondamentale importanza solo dal 19% degli utenti, e dalla presenza di titoli esclusivi, ai quali bada il 13% degli intervistati. Insomma, sembra proprio che a decidere quale delle due piattaforme avrà più successo sarà il prezzo di lancio e non l'hardware con più teraflop.

In attesa di scoprire quanto costeranno le console next-gen, vi ricordiamo che secondo Digital Foundry il prezzo di PS5 e Xbox Series X si aggirerà sui 500 dollari.

Quanto è interessante?
7