PS5 svelata in Olanda, presentazione di Xbox Series X a maggio?

PS5 svelata in Olanda, presentazione di Xbox Series X a maggio?
di

Nella giornata di ieri alcuni insider hanno rivelato che a maggio assisteremo alle presentazioni di PlayStation 5 e Xbox Series X, dove potremo finalmente vedere in azioni i primi giochi sulle due nuove console Sony e Microsoft. Emergono ora rumor e speculazioni sugli eventi in questione.

Nel caso di PlayStation 5 è Let's GO Digital a lanciare la voce rimandando al sito del Bonami SpelComputer Museum di Zwolle (in Olanda), la location presenterà prossimamente una PlayStation 5 Experience Zone, nelle immagini a corredo si vedono alcune persone intente ad attaccare cartelli promozionali e manifesti... i quali mostrano però un joypad completamente nero molto somigliante al DualShock 4 ma ben lontano dall'aspetto del DualSense. Con ogni probabilità si tratta di materiale prodotto prima dell'annuncio del DualSense, tuttavia appare improbabile che Sony stia organizzando uno speciale evento stampa in Olanda per il mese di maggio, ipotesi del difficile da credere considerando le limitazioni internazionali relative agli spostamenti per l'emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda Xbox Series X è invece Idle Sloth a lanciare una previsione, a suo avviso l'evento di presentazione della console si terrà il 5 maggio o in una data molto vicina a questa. C'è da dire che per quanto ultimamente il suo nome sia diventato molto popolare, Sloth non ha un track record particolarmente positivo ed è dunque difficile prendere con certezza le sue parole.