PSI: Syberian Conflict arriverà anche in Italia

di

Ad annunciarne la distribuzione nella nostra penisola il sempreverde publisher Power-Up.

PSI: Syberian Conflict è un nuovo (l'ennesimo) strategico in tempo reale sviluppato dai ragazzi della Wireframe Dreams.

A far da sfondo alle due campagne di gioco attraverso dodici missioni uno scenario alternativo che affonda le proprie radici agli inizi del 1900, ispirandosi apertamente all'incidente di Tunguska ed all'immane esplosione del 30 giugno 1908 che rase al suolo gran parte della foresta della Siberia orientale. Seguendo il filo narrativo del gioco, l'esplosione venne causata dallo schianto accidentale sulla Terra di un'astronave aliena che trasportava tecnologie avanzatissime. Più di cinquanta anni dopo, nel 1967 gli alieni tornando sul nostro pianeta con l'intento di recuperare le tecnologie perdute e trarre in salvo i compagni dispersi assieme al capo Sciva, si trovano a dover far i conti con le forze speciali sovietiche, le quali sono decise a combattere senza indugi né timori gli invasori extraterrestri...

In questo scenario fantascientifico al comando di entrambe le fazioni, ci ritroveremo immersi in un gameplay incentrato principalmente sulla strategia che sull'accumulo di risorse e strutture varie, in un crescendo di esplosioni ultra realistiche e una fisica pressoché perfetta. Immancabili gli eroi, che acquisendo esperienza nei combattimenti diverranno sempre più potenti.

Per chi volesse smorzare l'attesa ricordiamo che è disponibile in rete una demo del gioco, del peso di circa 480 mega reperibile sulle pagine di Gamershell.