PSN Down: PS4 di nuovo online, risolti i problemi con l'errore WS-37403-7

PSN Down: PS4 di nuovo online, risolti i problemi con l'errore WS-37403-7
di

Sembrano essere risolti i problemi del PSN che hanno colpito i giocatori su PS4 nella serata di giovedì 13 maggio: provando a connettersi al PlayStation Network compariva il messaggio di errore WS-37403-7 impedendo così di effettuare il login.

L'ultimo messaggio del profilo di supporto Ask PlayStation risale alla tarda serata di ieri e fa sapere che "Sony è a conoscenza dei problemi e sta lavorando per riportare la situazione alla normalità". Sui profili ufficiali della compagnia non sono seguiti altri messaggi ma la pagina di stato del PSN testimonia il corretto ripristino di tutti i servizi del PlayStation Network come gioco online, messaggistica e possibilità di acquistare contenuti dal PlayStation Store.

Non è chiaro cosa sia successo esattamente, in ogni caso tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi dopo poche ore di lavoro. Il 13 giugno in Italia si sono anche verificati problemi con Vodafone che non funziona e disservizi legati ad altri operatori e servizi di rete, con ogni probabilità anche il PSN è stato colpito da queste problematiche, non si esclude però una manutenzione improvvisa dovuta all'elevato volume di traffico dei giorni dell'E3, che ha portato su PlayStation Network e PlayStation Store milioni di giocatori.

Quanto è interessante?
6