INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    PSN, in arrivo Tombi per la linea PSOne Classics

    24

    notizia 09:19, 24 Maggio 2012

    PSN, in arrivo Tombi per la linea PSOne Classics

    La collana di PSOne Classics sta per arricchirsi di un nuovo, gradito ritorno, quello di Tombi. La società MonkeyPaw ha lavorato parecchio per acquisire i diritti di pubblicazione di Tomba!, questo il titolo originale del gioco, sparpagliati tra vari operatori del mercato. Strappato ora l'accordo con Sony, c'è il via libera per la pubblicazione su Playstation Network con compatibilità PS3, PSP e PSVita. Non c'è ancora una data stabilità per il rilascio del mitico platform del 1998; MonkeyPaw spera comunque in una buon risultato di vendite per assicurarsi eventualmente la possibilità di ripubblicare anche Tombi 2, ma al momento la cosa non è in programma.

    PSN, in arrivo Fear Effect e Fighting Force 2 per la linea PSOne Classics

    9

    notizia 10:32, 3 Novembre 2011

    PSN, in arrivo Fear Effect e Fighting Force 2 per la linea PSOne Classics

    L'ESRB, organo americano che assegna i rating ai videogiochi, ha valutato e inserito sul proprio database Fear Effect e Fighting Force 2, indicando come piattaforma di destinazione PlayStation 3 e PSP. Come sempre questo è un preludio alla pubblicazione dei due titoli sulla piattaforma PSN americana, stavolta con una probabilità molto alta che arrivino anche su quella europea considerando che parliamo di titoli europei (pubblicati originariamente da Eidos e oggi proprietà di Square Enix).

    notizia 15:57, 2 Ottobre 2009

    Arrivano in USA le PSN Game Cards

    Apprendiamo dal noto portale Joystiq.com che ad un giorno dal debutto di PSP Go alcuni rivenditori americani hanno messo in vendita le PSN Game Cards, che permetteranno di scaricare sulla propria PSP o PSP Go i seguenti titoli:Gran TurismoDaxterMotorstorm: Arctic EdgeGod of War: Chains of OlympusHot Shots Golf: Open Tee 2Patapon Secret Agent ClankTwisted Metal: Head OnSOCOM: Fireteam Bravo 2NBA 10: The InsideAl momento Sony non ha fornito alcuna notizia in merito all'arrivo di queste cards anche sul mercato europeo.

    notizia 13.30, 22 Settembre 2009

    Titoli Dreamcast giocabili su PS3?

    Giornata interessante oggi per tutti gli appassionati Playstation: dopo la notizia che molto probabilmente l'intero catalogo di giochi per PS2 sarà forse in futuro reperibile attraverso il PSN, sempre dal sito MCVUK apprendiamo (in via ufficiale stavolta) che Sony Computer Entertainment America (SCEA) sta valutando la possibilità di proporre attraverso digital delivery all'interno del suo PSN un certo numero di titoli usciti originariamente sul caro vecchio Dreamcast. Inoltre non sarebbe remota la possibilità che i titoli "scartati" da SCEA possano poi approdare sul Marketplace Microsoft o sul Virtual Console di Nintendo Wii. Anche in questo caso vi invitiamo a rimanere con noi per ogni futuro aggiornamento.

    notizia 13.16, 22 Settembre 2009

    Il catalogo giochi PS2 forse in futuro interamente scaricabile dal PSN

    Apprendiamo dal sito MCVUK che Sony starebbe pianificando di "importare" l'intero catalogo dei giochi per PS2 all'interno del PSN distribuendoli quindi via digital delivery. La notizia sembrerebbe molto plausibile in quanto ricordiamo che la retrocompatibilità ai giochi PS2 sull'attuale PS3, in mezzo a molte polemiche, è stata completamente eliminata allo scopo di abbattere i costi produttivi dell'ammiraglia Sony.Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli e comunicazioni ufficiali da parte del colosso nipponico.

    notizia 12.51, 16 Aprile 2009

    Flower è il titolo più venduto su PSN

    Il sito GamerBytes ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti sul PSN a marzo.contro ogni previsione a vincere è stato Flower, poetico non gioco in esclusiva per il servizio seguito dalla ruota della fortuna e Noby Noby.bisogna riconoscere agli utenti PSN un gusto molto particolare!