PSN offline: problemi di accesso al PlayStation Network di PS4 il 1° ottobre - Aggiornata

PSN offline: problemi di accesso al PlayStation Network di PS4 il 1° ottobre
di

Nel momento in cui vi scriviamo, il PlayStation Network risulta essere inaccessibile per molti giocatori in giro per il mondo.

Le segnalazioni si stanno moltiplicando su social network come Reddit e Twitter, oltre che sulla nota piattaforma Down Detector. Su quest'ultima, nell'ultima ora sono state riportate oltre 7000 segnalazioni. A quanto pare, i giocatori non riescono a collegarsi alla piattaforma, né tantomeno ad accedere alle funzionalità online dei giochi e al preload di Ghost Recon Breakpoint in uscita tra pochi giorni.

Noi, dal canto nostro, abbiamo provveduto ad effettuare una prova, e oltre a non poter scorrere il feed e ad accedere alle modalità online dei giochi, abbiamo riscontrato l'errore NP-35000-8 quando abbiamo tentato di visualizzare la Lista Amici. Anche voi state riscontrando problemi? Continueremo a monitorare la situazione nelle prossime ore e a fornirvi aggiornamenti al riguardo.

Aggiornamento ore 19:00 - A quanto pare, la situazione sta rientrando nella normalità. Sulla pagina di stato del PSN tutti i servizi sono descritti come funzionanti, mentre le segnalazioni su Down Detector sono drasticamente diminuite. Inoltre, anche noi siamo finalmente riusciti a ri-accedere al PlayStation Network. Per fortuna, i disservizio si è rivelato di breve durata.

PSN offline: problemi di accesso al PlayStation Network di PS4 il 1° ottobre - Aggiornata