Notizie giochi PSVita: le più recenti - Pagina 101

notizia 16.51, 27 Gennaio 2011

Little Deviants per NGP: video dimostrativo

Durante la conferenza stampa "PlayStation Meeting", Sony Computer Entertainment ha mostrato Little Deviants, una nuova IP per NGP. Il titolo, un arcade in cui bisogna controllare delle creature dalla forma sferica, utilizza il trackpad posto sul retro della nuova console portatile: scorrendo le dita è possibile modificare la conformazione del terreno, per permettere ai mostriciattoli di muoversi nell'area di gioco, mentre con il touch screen potremo scagliarli contro i nemici.

NGP: in commercio più versioni, solo un modello disporrà di antenna 3G

30

notizia 15.39, 27 Gennaio 2011

NGP: in commercio più versioni, solo un modello disporrà di antenna 3G

Andrew House di Sony ha dichiarato che al momento del lancio della NGP, la nuova console portatile annunciata oggi, saranno disponibili diverse versioni della handheld, ma solo un modello supporterà la connessione 3G. In un'intervista a Eurogamer, il presidente della divisone europea di Sony Computer Entertaiment ha inoltre confermato che l'uso della rete 3G sarà soggetta ad alcune limitazioni per quanto riguarda il flusso di dati. "La prima cosa da chiarire, che non sono sicuro che la presentazione abbia spiegato bene, è che tutti i modelli della NGP avranno la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi; un modello potrà connettersi anche al 3G. L'utente così potrà scegliere: il WiFi rimane lo strumento principale per connettere la console alla rete, il 3G farà da supporto. La connessione 3G sarà utilizzata soprattutto per il gioco asincrono, ovvero l'uso di notifiche push già utilizzate all'interno di giochi per social network."

Uncharted su NGP: il video

24

notizia 15.13, 27 Gennaio 2011

Uncharted su NGP: il video

È stato diffuso in rete un video che mostra Uncharted girare sulla NGP: sono riprese effettuate durante la conferenza stampa di Sony tenutasi quest'oggi a Tokio, con l'aggiunta di un commento in inglese che pare tradurre quello in giapponese. Si tratta chiaramente di un titolo ancora in sviluppo ma, dal filmanto, sembra che lo scopo della dimostrazione sia stato quello di mostrare le capacità, non solo tecniche, della nuova console portatile. Infatti, nel video viene dato un esempio dei possibili utilizzi che i vari dispositivi della console, dal touch screen al touch pad posteriore, potrebbero avere in un gioco. Di seguito, il video.

Quale sarà il prezzo di NGP?

62

notizia 12.08, 27 Gennaio 2011

Quale sarà il prezzo di NGP?

La nuova console portatile Sony, nome in codice "Next Generation Portable", potrebbe essere venduta sul mercato ad un prezzo compreso tra i 299$ e i 349$: lo afferma Jesse Divnich, analista di EEDAR ai microfoni di GamesIndustry.biz. "Il mercato è maturo per il console portabili di fascia alta. NPG potrebbe rivelarsi davvero una minaccia per tutte le altre forme di intrattenimento portatile. Dopo aver visto le specifiche di oggi, se la NGP non avrà successo, è chiaro che il panorama del gaming portatile è cambiato per sempre. Il futuro di questo settore è nelle mani di Sony."

[Rumor] La batteria di NGP durerà tra le 4 e le 5 ore

33

notizia 11.24, 27 Gennaio 2011

[Rumor] La batteria di NGP durerà tra le 4 e le 5 ore

Eurogamer ha pubblicato un'indiscrezione riguardante l'autonomia di NGP, la nuova console portatile di Sony, annunciata oggi durante la conferenza stampa tenutasi a Tokyo. Stando a quanto riportato da una fonte vicina alla compagnia, la batteria della nuova PSP avrà una durata tra le 4 e le 5 ore. Sony non ha rilasciato comunque nessun dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche della batteria del dispositivo, che monta un processore quad core, uno schermo da 5 pollici OLED e un antenna per connettersi alla rete 3G e WiFi.

Il software per NGP sarà distribuito sia nei negozi che sul PSN

20

notizia 10.58, 27 Gennaio 2011

Il software per NGP sarà distribuito sia nei negozi che sul PSN

Sony ha confermato sulle pagine del PlayStation Blog che il software per NGP, la nuova console portatile annunciata oggi in Giappone, sarà venduto sia nei negozi che sul PlayStation Network. "Abbiamo imparato molto dall'esperienze avute in passato: distribuiremo i titoli per NGP sia in formato retail che sullo store online." ha dichiarato il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe Andrew House. "Vogliamo dare ai nostri consumatori la scelta di accedere come preferiscono ai contenuti in arrivo per NGP". NGP abbandonerà gli UMD, ed utilizzerà un nuovo formato di memoria fisica, una piccola flash memory che potrà contenere il software, gli add-on scaricati e i salvataggi.

'Near', 'Live Area' e i Trofei, le nuove funzioni del PlayStation Network per NGP

13

notizia 10.17, 27 Gennaio 2011

"Near", "Live Area" e i Trofei, le nuove funzioni del PlayStation Network per NGP

NGP, la nuova console portatile Sony, non introdurrà novità solo dal profilo hardware: Sony ha in serbo diverse nuove caratteristiche legate alla connettività del dispositivo, introducendo nuove funzioni legate al PlayStation Network. Oltre al supporto dei Trofei, NGP sfrutterà la connessione 3G, WiFi e GPS per offrire nuovi servizi alla community dei giocatori. "Near" permetterà ad esempio di visualizzare ed interagire con i nostri amici in possesso di NPG nelle nostre vicinanze: il sistema mostrerà le ultime attività e software utilizzati dai giocatori e permetterà di interagire virtualmente con loro. "Live Area" è un Activity-log incluso in ogni software sviluppato per NGP: i giocatori avranno accesso alle ultime informazioni sui titoli, offerte da SCE e dai programmatori 3rd party. Inoltre i possessori di NGP vedranno questo diario virtuale aggiornarsi costantemente con le azioni eseguite dai propri amici che giocano allo stesso software.

NGP: tutti i titoli annunciati da Sony e dalle terze parti

10

notizia 09.46, 27 Gennaio 2011

NGP: tutti i titoli annunciati da Sony e dalle terze parti

Sony ha annunciato oggi la sua nuova console portatile, NGP: nel corso dall'evento stampa tenutosi questa mattina a Tokyo la compagnia ha inoltre mostrato la lista dei titolo in sviluppo per il dispositivo. Nell'elenco First Party troviamo un nuovo LittleBigPlanet, wipEout, Killzone, Hot Shots Golf, Resistance e Uncharted. Il nuovo titolo della serie creata da Naughty Dog è stato addirittura mostrato sul palco per dimostrare il nuovo sistema di controlli: il touch screen potrà essere utilizzato per saltare, mentre il giroscopio potrà essere utile per oscillare tra le liane. Presenti anche nuove IP: Gravity Daze, Reality Fighters e Little Deviants. Epic Games ha confermato che l'Ureal Engine 3 è compatibile con la console, con una demo di Dungeon Defenders, gioco attualmente disponibile per Android, mentre Activision ha già confermato lo sviluppo di un episodio di Call of Duty. Sega realizzerà invece un nuovo episodio di Yakuza, mentre Capcom ha mostrato una demo di Lost Planet 2. Di seguito la lista completa dei publsiher che hanno confermato il loro supporto a NGP.

Annunciata ufficialmente NGP, la nuova Playstation Portable

95

notizia 09.15, 27 Gennaio 2011

Annunciata ufficialmente NGP, la nuova Playstation Portable

Sony ha mostrato durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Tokyo la PSP 2, definita "Next Generation Portable": il dispositivo ha infatti il nome in codice NGP. Un trailer è stato mostrato durante l'evento, che ha messo in evidenza nuovo modello della console portatile, che disporrà di uno schermo da 5 pollici OLED, due stick analogici, un giroscopio, accelerometri e due fotocamere (posteriore e anteriore). La handheld dispone inoltre di modulo per connettersi alla rete 3G, WiFi e il GPS, touch pad posteriore e una bussola elettronica. Stando a quanto affermato da Sony, la risoluzione di NGP sarà quattro volte più elevata di quella di PlayStation Portable. La console includerà un alloggiamento per le flash card New Game Media. NGP sarà compatibile con PlayStation Suite, store digitale con contenuti per dispositivi Android. I giochi mostrati alla conferenza includono una demo di Uncharted, LBP, WipEout, Resistance, Broken, Reality Fighters ed altri ancora. Sony ha anche mostrato la nuova interfaccia utente del dispositivo. Denominata LiveArea, sarà più user-friendly, gestibile attraverso il tocco dello schermo. Di seguito le caratteristiche tecniche della nuova console. NGP sarà disponibile entro la fine dell'anno.

notizia 22:00, 24 Settembre 2009

Ecco la PSP Go resa compatibile con gli accessori PSP

Tra gli accessori presentati al TGS per la nuova PSP Go, uno molto importante è sicuramente il Converter Cable Adaptor. L'accessorio si rende utile nel caso si sia in possesso di accessori per le vecchie PSP. Questo perchè la nuova PSP Go di suo non è compatibile con i vecchi accessori.

notizia 02:18, 20 Agosto 2009

I 3 nuovi colori per PSP in foto

Nel corso dell'autunno/inverno, giungeranno in Europa ben tre nuovi colori per PSP 3000. Ecco oggi svelate le immagini delle tre colorazioni; Turquoise Green, Blossom Pink e Lilac Purple.A questo link il comunicato ufficiale: Nuovi Colori PSP