Psychonauts 2, niente crunch per il team: un altro sviluppo videoludico è possibile

Psychonauts 2, niente crunch per il team: un altro sviluppo videoludico è possibile
di

Dopo che l'E3 2021 ha ospitato la presentazione di uno scoppiettante gameplay trailer di Psychonauts 2, con tanto di data di uscita della produzione, da Double Fine giungono interessanti dettagli sul processo di sviluppo che ha caratterizzato il gioco.

Nello specifico, Kevin Johnson, Senior Producer presso la software house, ha dedicato un Tweet al tema del ritmo del processo creativo adottato. "Per Psychonauts 2 non è stato fatto alcun crunch", ha annunciato soddisfatto il professionista di Double Fine. "Il team è stato grandioso e sono orgoglioso di aver preso parte a qualcosa di così speciale, che è stato realizzato all'interno del programma che avevano previsto. Credo che anche voi vi divertirete!".

Una testimonianza sicuramente importante, che conferma l'esistenza di un "altro" mondo dello sviluppo videoludico, estraneo ai ritmi di lavoro forsennati così spesso descritti da insider e professionisti del settore. Di recente, un altra grande produzione AAA è stata portata a compimento con il medesimo approccio. Anche dal team di Insomniac Games è infatti giunta la conferma che Ratchet & Clank: Rift Apart è stato realizzato senza crunch.

Psychonauts 2, lo ricordiamo, raggiungerà il mercato in occasione dell'estate, con appuntamento fissato al prossimo 25 agosto 2021, su PC e console di nuova e vecchia generazione.