Psychonauts 2? "E' difficile trovare un finanziatore" afferma Tim Shafer

di

Tim Schafer, boss di Double Fine, ha affermato che lo studio ha provato diverse volte a realizzare Psychonauts 2, il seguito dell'insolito platform game "mentale" uscito nel 2005, ma che lo studio non è mai riuscito a trovare un finanziatore.
"Ricevo un sacco di richieste riguardo Psychonauts 2. E mi piacerebbe realizzarlo: ho già contattato diversi publisher più volte, e nessuno ha accetto fino ad oggi" afferma Shafer a Digital Spy.

"E' difficile perché i fan spesso non sanno come funziona il business, le differenze tra sviluppatore e publisher, è difficile spiegarlo.
"Amerei realizzare quel gioco, ma dovrò convincere qualcuno a darmi un paio di milioni di dollari, ecco tutto"
Parlando di sequel, Schafer ha spiegato inoltre che, sebbene non sia contrario all'idea, il suo studio è più focalizzato nel realizzare nuove IP.
"Se avessi fatto un sequel di un qualsiasi gioco uscito in passato, probabilmente non averi realizzato nuovi titoli: se avessi fatto un seguito per Full Throttle non ci sarebbe stato Grim Fandango, e cosi via. E' difficile, ma ora abbiamo in cantiere molteplici progetti, diversi team al lavoro, quindi potremo in teoria sviluppare un sequel mentre realizziamo una nuova IP. Ora siamo aperti ad un sacco di possibilità."
Qualcuno ha un milione di dollari da prestare al nostro Tim?