Psychonauts 2 quando esce? Double Fine rassicura i fan, 'arriverà nel 2021'

Psychonauts 2 quando esce? Double Fine rassicura i fan, 'arriverà nel 2021'
di

Con un eloquente messaggio condiviso sui social, i ragazzi di Double Fine tornano a rassicurare i fan della serie di Psychonauts. A detta degli autori capitanati da Tim Schafer, lo sviluppo di Psychonauts 2 procede spedito e il gioco sarà disponibile nel corso del 2021.

Nella lettera aperta che Double Fine indirizza agli appassionati della saga platform, gli sviluppatori americani specificano che "essì, Psychonauts 2 uscirà quest'anno. Lo abbiamo spiegato altre volte ma, sapete, non posso ancora dirvi la data precisa del gioco perché qualcuno ai piani alti potrebbe fare in modo di inscenare un misterioso 'incidente di cactus'... ma Psychonauts 2 c'è, vi assicuro che è reale, è in forma giocabile e sta arrivando".

Presentato nel corso dei TGA di fine 2015, il progetto di Psychonauts 2 è stato interessato dall'acquisizione di Double Fine da parte di Microsoft (avvenuto a metà 2019): la casa di Redmond ha garantito al team di Schafer i fondi necessari per proseguire serenamente i lavori sul gioco e senza tradire la promessa del lancio multipiattaforma, come ha precisato in passato lo stesso sviluppatore dei primi due capitoli di Monkey Island.

A questo punto non ci resta che attendere la data di commercializzazione finale di Psychonauts 2 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S. Il titolo, come ogni altro progetto sviluppato sotto l'egida degli Xbox Game Studios (e quindi anche i giochi di Bethesda), è destinato ad approdare sin dal lancio nel catalogo di Xbox Game Pass.

Quanto è interessante?
3