Psychonauts 2: a sei anni dall'annuncio, il folle platform di Schafer entra in fase Gold

Psychonauts 2: a sei anni dall'annuncio, il folle platform di Schafer entra in fase Gold
di

Mentre Tim Schafer spiega com'è la vita negli Xbox Game Studios, i ragazzi di Double Fine riguadagnano i social per annunciare, finalmente, la conclusione dello sviluppo di Psychonauts 2 con l'avvenuto raggiungimento della fase Gold.

A quasi sei anni di distanza dalla presentazione ai Game Awards 2015, con tanto di invito a partecipare alla campagna di raccolta fondi, gli autori di Double Fine si dicono ormai pronti a commercializzare il sequel della loro iconica avventura platform.

Il messaggio che celebra l'annuncio della fase Gold s'accompagna a una simpatica clip che ricorda l'arrivo imminente di Psychonauts 2 e a un ulteriore post in cui il team di Double Fine spiega che "il gioco è quasi arrivato amici! Ma abbiamo altre cose interessanti da condividere con voi in vista del lancio". Da qui ai prossimi giorni, quindi, la software house di Schafer fornirà ulteriori dettagli sui contenuti aprendo delle finestre mediatiche condite, perché no, da scene di gameplay inedite.

Nel frattempo, grazie all'anteprima di Psychonauts 2, sappiamo già che l'ultima fatica digitale del team guidato dall'autore (tra gli altri) di Grim Fandango e Brutal Legend vanterà tante opzioni di accessibilità e delle ottimizzazioni per la versione Xbox Series X/S.

Prima di scoprire che cosa bolle in pentola dalle parti della sussidiaria degli Xbox Game Studios, vi ricordiamo che Psychonauts 2 sarà disponibile dal 25 agosto su PC, PS4, Xbox One e Series X/S, gratis dal lancio per gli abbonati a Xbox Game Pass su PC e console Xbox.