PT: il terrorizzante Playable Teaser di Silent Hills compie 6 anni

PT: il terrorizzante Playable Teaser di Silent Hills compie 6 anni
di

A sei anni esatti dalla pubblicazione di PT su PS4, la community e molte personalità dell'industria videoludica celebrano la ricorrenza affidando ai social un ricordo legato all'ormai storico Playable Teaser del Silent Hills di Hideo Kojima.

Tra i tanti addetti al settore e appassionati di videogiochi che hanno voluto ricordare il lancio a sorpresa di PT su PlayStation Store, avvenuto il 12 agosto del 2014, troviamo il giornalista Geoff Keighley: l'organizzatore dei The Game Awards e della Summer Game Fest si è infatti prodotto in due "inchini virtuali" per omaggiare il genio visionario dell'amico Hideo Kojima.

Anche Cliff Bleszinski ha condiviso un pensiero "dei suoi" sui social: l'ex autore di Epic Games e papà della serie di Gears of War si è riallacciato ad uno dei numerosi tweet che ricordano il sesto anniversario dall'uscita di PT per riferire che quello "fu ufficialmente il momento in cui mi resi conto che non potevo più gestire giochi così spaventosi".

In questi anni, diversi fan hanno provato a tenere viva la memoria del progetto cancellato di Silent Hills realizzando dei remake amatoriali di PT su PC : c'è chi ha persino provato a ricreare PC con i mattoncini LEGO e una GoPro, ottenendo oltretutto dei risultati incredibili. Altri, invece, hanno preferito continuare ad "attingere alla fonte" nel tentativo di scoprire i misteri di PT varcando i confini della mappa di una delle esperienze horror più immersive e terrorizzanti della storia dell'intrattenimento digitale.