Pubblicati screenshot e dettagli per le classi di Dissidia Final Fantasy NT

di

Square Enix ha da poco diffuso in rete nuovi scatti tratti dal gameplay di Dissidia Final Fantasy NT, insieme ad alcuni dettagli importanti in merito alle classi disponibili e dei relativi personaggi, incluse le loro caratteristiche speciali.

Come alcuni di voi già sapranno, Dissidia Final Fantasy NT permetterà ai giocatori di affrontare delle battaglie 3 vs 3 con i più iconici personaggi della saga, che saranno oltre 30 nel roster. I combattenti saranno quindi divisi in classi diverse, in base alle proprie caratteristiche e abilità. In particolare, la compagnia ha voluto specificare dei dettagli sulle classi Vanguard, Assassin e Marksman.
Della prima categoria fanno parte i personaggi Warrior of Light e Garland. I combattenti di classe Vanguard sono generalmente ben equilibrati tra attacco e difesa, e indicati per lo scontro melee.
Tra gli Assassin troviamo invece Zidane Tribal e Kuja (FFIX): questi personaggi tendono ad essere molto veloci in battaglia, possono usare sia attacchi ravvicinati che magie, e alcuni di essi sono in grado di influenzare il campo di battaglia e creare "disturbi" che mettono in difficoltà gli avversari.
Infine, per la categoria Marksman, Square Enix ha mostrato Y'shtola di FFXIV. Si tratta di una classe che prevede soprattutto l'utilizzo di magie che infliggono stati negativi agli avversari e riducono le loro statistiche per avvantaggiare il proprio team. Possono inoltre usare attacchi particolari per ostruire il movimento dei nemici.

In conclusione, la compagnia ha specificato che i personaggi vengono classificati principalmente in quattro categorie: Heavy, Speed, Shoot e Unique. I personaggi "Heavy" hanno movimenti più lenti ma attacchi più vasti e devastanti, per la categoria Speed sono previsti attacchi meno efficaci ma molto più veloci, e l'abilità del triplo salto, mentre i combattenti di tipo "Shoot" sono specializzati negli attacchi a distanza ma tendono ad avere una difesa debole e si trovano in difficoltà nel corpo a corpo. Gli Unique sono invece personaggi in possesso di abilità uniche, non catalogabili con le precedenti.

Potete trovare gli scatti riportati in calce alla notizia, lasciandovi alla visione ricordiamo che l'uscita di Dissidia Final Fantasy NT è prevista entro i primi mesi del 2018, esclusivamente su PS4.

Dissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NTDissidia Final Fantasy NT