Notizie

    Puppeteer: Kutaro e le forbici Magiche finalmente disponibile

    3

    notizia 18:42, 11 Settembre 2013

    Puppeteer: Kutaro e le forbici Magiche finalmente disponibile

    Oggi, 11 settembre 2013, la line-up di titoli in esclusiva per PlayStation 3 si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Puppeteer: Kutaro e le forbici Magiche. Nata dalla fantasia sconfinata di SCE Japan Studio e dall’estro del suo Game Director Gavin Moore, questa incredibile avventura è interamente ambientata sul palcoscenico di un teatro magico. Una vera e propria favola che trova le proprie radici nella cultura delle marionette giapponesi e in particolare nel Bunkaru (una particolare rappresentazione teatrale basata, appunto, sull'utilizzo di marionette), con una narrazione che si dipana all'interno di un mondo in continuo movimento.

    Puppeteer: pubblicato il trailer di lancio

    1

    video 20:55, 10 Settembre 2013

    Puppeteer: pubblicato il trailer di lancio

    Sony ha pubblicato il trailer di lancio dedicato a Puppeteer, atteso platform in esclusiva su PlayStation 3. Nel filmato in questione possiamo ammirare alcune delle ambientazioni che ci troveremo a percorrere nel corso della nostra avventura, oltre a spezzoni di gameplay e ed alcuni dei temibili nemici che ci toccherà affrontare. Come di consueto, troverete il video in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Puppeteer : Video Recensione

    20

    Video Recensione 10:55, 9 Settembre 2013

    Puppeteer : Video Recensione

    Dinamico e coinvolgente, Puppeteer è l'eccezionale platform di Japan Studio. Ispirato alle suggestioni teatrali del Bunraku giapponese, il titolo dimostra un carattere eccezionale ed un colpo d'occhio sempre vivace. Scoprilo in questa videorecensione.Segui questo Puppeteer per vedere il video in alta definizione. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Puppeteer: le recensioni internazionali

    14

    notizia 17:33, 6 Settembre 2013

    Puppeteer: le recensioni internazionali

    Insieme alla nostra, sono state pubblicate le prime recensioni internazionali di Puppeteer, il platform game degli Japan Studios di Sony in uscita esclusivamente su PlayStation 3. Dai primi voti rilasciati, che troverete in calce alla notizia, sembra proprio che il gioco sia stato apprezzato da (quasi) tutta la critica videoludica, totalizzando risultati decisamente positivi.

    Puppeteer: mostrati gli ultimi sei boss del gioco
    notizia 17:48, 30 Agosto 2013

    Puppeteer: mostrati gli ultimi sei boss del gioco

    Japan Studio ha deciso di mostrare anche gli ultimi sei boss che affronteremo in Puppeteer, con tanto di descrizione fisica e psicologica. Anche gli ultimi Generali sembrano avere aspetti decisamente singolari e interessanti, soprattutto per quanto riguarda le loro buffe personalità. Di seguito troverete le descrizioni complete di questi boss (e una breve descrizione del Re Orso), con tanto di immagini allegate.

    Puppeteer: il personaggio di Picarina si mostra in video

    2

    video 14:53, 19 Agosto 2013

    Puppeteer: il personaggio di Picarina si mostra in video

    Sony Japan ha pubblicato oggi un nuovo video tratto da Puppeteer, attesissimo platform in arrivo esclusivamente su PS3. Il filmato in questione ci permette di osservare per la prima volta il personaggio di Picarina, oltre ovviamente ad ammirare il gameplay ed alcuni stage del gioco. Come di consueto, troverete tutto in calce alla notizia.

    Puppeteer: mostrati sei boss del gioco

    4

    notizia 23:35, 15 Agosto 2013

    Puppeteer: mostrati sei boss del gioco

    Impazienti di mettere le mani su Puppeteer? Per addolcire l'attesa, Sony ha pensato di mostrarci in anteprima sei dei tredici boss presenti nel gioco, con tanto di descrizione fisica e dettagli sulla loro (buffa) personalità. I nemici mostrati sono "il Generale Tigre", "la Generalessa Cavallo", "il Generale Toro", "il Generale Serpente", "Generale Ratto" e "Generale Cinghiale". Come sempre, potrete trovare le immagini in calce alla notizia.

    Puppeteer: la demo arriva in Europa il 21 Agosto?

    18

    notizia 14:10, 8 Agosto 2013

    Puppeteer: la demo arriva in Europa il 21 Agosto?

    Una pubblicità presente su un nota rivista di videogiochi ha rivelato che a partire dal 21 Agosto prossimo gli utenti europei potranno scaricare dal PlayStation Network la demo di Puppeteer. Lo stesso magazine però afferma che la versione dimostrativa del gioco sarà disponibile in esclusiva per gli utenti abbonati al PlayStation Plus, ma Sony almeno per il momento non ha confermato nulla.

    Puppeteer: Gavin Moore mostra il bizzarro mondo di gioco in un nuovo video

    25

    video 19:20, 26 Luglio 2013

    Puppeteer: Gavin Moore mostra il bizzarro mondo di gioco in un nuovo video

    Il lancio di Puppeteer si avvicina, e Sony non vuole sicuramente lasciare a bocca asciutta i fan di questo particolarissimo platform. La casa giapponese ha infatti pubblicato un nuovo video del gioco, in cui il director Gavin Moore ci spiega alcuni concept che stanno alla base del titolo. Come sempre, trovate il filmato dopo il salto.

    Puppeteer: Gavin Moore rivela dettagli e curiosità in un'intervista
    notizia 16:01, 15 Luglio 2013

    Puppeteer: Gavin Moore rivela dettagli e curiosità in un'intervista

    In un'intervista pubblicata nel Blog ufficiale Playstation, e che vi riporteremo qui, il direttore Gavin Moore ha svelato nuovi dettagli e dietro le quinte dell'ormai prossimo Puppeteer, platform in arrivo su PS3 che promette grande divertimento e un' incredibile realizzazione tecnica.

    Puppeteer si mostra in nuove immagini

    4

    notizia 10:01, 12 Luglio 2013

    Puppeteer si mostra in nuove immagini

    Sony ha pubblicato oggi nuove immagini per Puppeteer, interessante platform in arrivo esclusivamente su Playstation 3. Negli scatti in questione, oltre che ammirare lo splendido stile grafico del titolo, appaiono alcuni dei temibili nemici che affronteremo nel corso dell'avventura. Trovate gli screenshot, come sempre, in calce alla notizia.

    Puppeteer: presto sarà pubblicata una demo più completa

    4

    notizia 09:14, 28 Giugno 2013

    Puppeteer: presto sarà pubblicata una demo più completa

    Sul blog ufficiale PlayStation, Sony ha confermato l'intenzione di pubblicare prossimamente una demo di Puppeteer, avventura di Sony Japan Studio per PlayStation 3. Una sorta di versione prova, la "Rehearsal Edition" del gioco, diversa dalla prossima demo annunciata, è già disponibile sul PlayStation Store giapponese, sebbene non sia una demo tradizionale, ma piuttosto un modo originale per presentare ai giocatori il mondo di Puppeteer.

    Puppeteer: video gameplay

    8

    video 09:19, 27 Giugno 2013

    Puppeteer: video gameplay

    Dalla demo giapponese di Puppeteer è stato registrato un video gameplay di 6 minuti che vi proponiamo in calce. Il titolo è il nuovo platform game di Sony Japan Studio in arrivo su PlayStation 3 il prossimo 11 Settembre.

    Puppeteer: rivelate le ultime due teste dell'eroe

    2

    trailer 17:18, 5 Giugno 2013

    Puppeteer: rivelate le ultime due teste dell'eroe

    Alla Game Developer Conference di quest'anno Sony ha svelato le quattro "Hero Heads" che Kutaro usa nella sua emozionante avventura per PlayStation 3, Puppeteer. Le prime due erano la Shield Powed di Moon Knight e la Bomb Power di Moon Ninja. Oggi, sono state presentate le ultime due teste che garantiranno altrettanti poteri a Kutaro: la Hook Power di Moon Pirate e la Brute Power di Moon Wrestler!Ricorda, questi poteri sono vitali per permettere a Kutaro di sopravvivere, visto che senza, non sarà mai in grado di sconfiggere Moon Bear King e di ritrovare la strada di casa. Il traierl della Hook Power è disponibile in calce, mentre quello della Brute Power è visionabile cliccando qui: link

    Puppeteer: video per le teste e nuove immagini

    6

    notizia 14:15, 10 Maggio 2013

    Puppeteer: video per le teste e nuove immagini

    Sony Japan ha pubblicato una serie di filmati di Puppeteer, avventura per PlayStation 3, dedicata alle teste che il personaggio principale potrà "indossare" nel corso del gioco.

    Puppeteer: trailer dedicato alla storia

    12

    trailer 17:56, 2 Aprile 2013

    Puppeteer: trailer dedicato alla storia

    Sony Japan ha rilasciato un nuovo trailer di Puppeteer, dedicato alla trama di questo platform game in arrivo su PlayStation 3 il prossimo 11 Settembre a €39,99.Una notte di luna nuova, un giovane ragazzo di nome Kutaro è stato rapito dal malvagio Moon Bear King in un oscuro castello, dove è stato trasformato in una marionetta. Kutaro deluse il terribile tiranno, che staccò la testa del ragazzino di legno e buttò via il suo corpo. Ma l'eroe senza testa non era da solo: prestò scopri un paio di forbici davvero speciale che lo aiuterà a ritrovare la sua testa, e con essa la strada per tornare a casa.

    Puppeteer: confermata la data di uscita

    14

    notizia 08:42, 26 Marzo 2013

    Puppeteer: confermata la data di uscita

    Sony Computer Entertainment ha confermato alla Game Developers Conference di San Francisco la data di uscita di Puppeteer. Il gioco di Sony Japan Studio sarà disponibile su PlayStation 3 dal 10 Settembre, sia in formato fisico che su PlayStation Network. Nel gioco vestiremo i panni di Kutaro, un ragazzo trasformato in un burattino che dovrà fuggire dal castello nero del malvagio re Moon. potremo farci strada in un mondo fantastico in continuo cambiamento tagliando a destra e a manca con l'aiuto di un paio di forbici, aguzzando l'ingegno e adattando la nostra mente a ogni situazione utilizzando l'astuzia per trovare la via di fuga.

    Puppeteer: trailer di Halloween

    7

    trailer 16:39, 30 Ottobre 2012

    Puppeteer: trailer di Halloween

    SCE Japan Studio ha rilasciato un nuovo trailer per Puppeteer, platform in sviluppo per PlayStation 3, dedicato alla festività di Halloween. Il video è disponibile nel player in calce.Nel gioco vestiremo i panni di Kutaro, un ragazzo trasformato in un burattino che dovrà fuggire dal castello nero del malvagio re Moon. potremo farci strada in un mondo fantastico in continuo cambiamento tagliando a destra e a manca con l'aiuto di un paio di forbici, aguzzando l'ingegno e adattando la nostra mente a ogni situazione utilizzando l'astuzia per trovare la via di fuga.

    Sony: Puppeteer non è un gioco per bambini

    11

    notizia 10:24, 30 Ottobre 2012

    Sony: Puppeteer non è un gioco per bambini

    In una dichiarazione rilasciata al sito Joystiq, Sony Japan ha ribadito che Puppeteer non è un videogioco disegnato per bambini. Il platform 2D bilancia le dinamiche platform con enigmi che offrono un buon livello di sfida. "Non è un titolo esclusivamente per bambini" ha detto Tsubasa Inaba, producer di SCEA."Nel momento in cui crei un gioco che appare per bambini, questi non sono più interessati."

    Puppeteer si ispira ai classici platform, e durerà più di 15 ore

    9

    notizia 18:16, 3 Ottobre 2012

    Puppeteer si ispira ai classici platform, e durerà più di 15 ore

    Puppeteer sarà un platform game abbastanza lungo, stando alle dichiarazioni di Gavin Moore di Sony Japan Studio. In un'intervista al PlayStation Blog, Moore ha affermato che i giocatori impiegheranno circa 15 ore per portare a termine l'avventura, escludendo la ricerca di ogni segreto nascosto. "Per finirlo, servono almeno 15 ore. E questo è possibile solo giocando di corsa, senza cercare gli oggetti segreti e senza aver trovato tutte le teste." Gavin ha poi affermato che le teste da trovare saranno tantissime, un numero a tre cifre.Alla domanda riguardo le fonti di ispirazione più importanti per lo sviluppo del titolo, Gavin ha risposto:"Tutti lo riallacciano a Dynamite Headdy. Io sono grande fan di Mario sin dall'inizio e ho passato l'infanzia a giocare a questi titoli. E ho sempre amato gli sparatutto 2D a scorrimento laterale."

    Immagini TGS 2012 per Puppeteer

    1

    notizia 18:30, 20 Settembre 2012

    Immagini TGS 2012 per Puppeteer

    Sony ha pubblicato nuove immagini inedite per Puppeteer al Tokyo Game Show 2012, il platform sviluppato dal suo studio giapponese per PlayStation 3. Nel gioco vestiremo i panni di Kutaro, un ragazzo trasformato in un burattino che dovrà fuggire dal castello nero del malvagio re Moon. potremo farci strada in un mondo fantastico in continuo cambiamento tagliando a destra e a manca con l'aiuto di un paio di forbici, aguzzando l'ingegno e adattando la nostra mente a ogni situazione utilizzando l'astuzia per trovare la via di fuga.

    Puppeteer: il trailer del Tokyo Game Show 2012

    1

    trailer 09:19, 19 Settembre 2012

    Puppeteer: il trailer del Tokyo Game Show 2012

    Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Puppeteer in occasione della sua presentazione al Tokyo Game Show 2012.Puppeteer è una nuova IP di  Sony Japan Studio: il titolo vede protagonista un bambino che viene trasportato in un mondo magico e trasformato in un burattino. Il ragazzo perde letteralmente la testa, e dispone del potere di "indossarne" delle altre, grazie alle sue forbici magiche, che può utilizzare per combattere i nemici, e grandi boss.

    Sony annuncia Puppeteer per PS3

    16

    trailer 20:17, 14 Agosto 2012

    Sony annuncia Puppeteer per PS3

    Puppeteer è una nuova IP annunciata oggi da Sony Japan Studio alla conferenza pre-gamescom. Il titolo vede protagonista un bambino che viene trasportato in un mondo magico e trasformato in un burattino. Il ragazzo perde letteralmente la testa, e dispone del potere di "indossarne" delle altre. Il titolo è un platform con un look molto particolare, in stile LittleBigPlanet. Il protagonista può utilizzare le sue forbici magiche per combattere i nemici, e grandi boss.