PVP Championship: la nuova lega per la regione del sud est asiatico

PVP Championship: la nuova lega per la regione del sud est asiatico
di

Il PVP Championship, nuovo torneo esport per la regione del Sudest asiatico, sarà organizzato per Hearthstone, Dota 2 e Arena of Valor con un montepremi totale di circa 300.000 Dollari. Date e luoghi devono ancora essere annunciati ufficialmente.

Il torneo sarà organizzato e gestito da Singtel, una delle più grandi società di telecomunicazioni della regione. Questa è la prima incursione della compagnia nell'esport. Il torneo di Hearthstone sarà in partnership con Activision Blizzard e servirà come tappa di Singapore del circuito Hearthstone Championship Tour.

Singtel inviterà anche squadre professionistiche provenienti da Europa, Cina e Nord America a partecipare al campionato insieme alle qualificazioni regionali nei paesi della regione asiatica. Singtel, in questo momento, non ha ancora confermato quali squadre o giocatori prenderanno parte all'evento.

Singtel intende ospitare queste regioni utilizzando i suoi collegamenti con altre società di telecomunicazioni regionali su cui ha una partecipazione. Ospiterà qualificazioni per il suo evento principale a Singapore, Indonesia, Filippine, Tailandia, Australia e India.

Singtel non è la prima società di telecomunicazioni a investire nell'esport. SK Telecom e KT Corporation, hanno già investito molto nella scena competitiva della Corea del Sud, creando squadre di livello mondiale. Per non parlare di AT&T negli Stati Uniti e Vodafone in Germania.

L'ingresso di uno stakeholder così importante non può che giovare alla scena competitiva del sud est asiatico.

PVP Championship: la nuova lega per la regione del sud est asiatico