Quake compie 20 anni, John Romero pubblica i primi screenshot datati 1995

di

Per festeggiare il ventesimo compleanno di Quake, John Romero ha pubblicato sul suo blog i primissimi screenshot ufficiale del gioco, diffusi da id Software il 3 agosto del 1995.

Le immagini hanno una risoluzione di 320x200 pixel, sono però presenti anche alcuni screenshot in alta risoluzione, 640x480 pixel con profondità di colore a 24-bit. Romero ha inoltre pubblicato un file di testo denominato Quaketalk95 e aggiornato il 22 ottobre dello stesso anno: nel documento in questione, il game designer raccoglieva le citazioni e gli articoli di Quake pubblicati dalle principali testate specializzate dell'epoca, come PC Gamer e PC Format. Ricordiamo che Quake tornerà nel 2017 con Quake Champions, sparatutto multiplayer annunciato all'E3 di Los Angeles.

Quake compie 20 anni, John Romero pubblica i primi screenshot datati 1995
Quake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake ChampionsQuake Champions