QuakeCon 2011: presentazioni per Skyrim, Prey 2, RAGE

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il QuakeCon, il festival definitivo del videogioco, incomincerà il 4 agosto con un keynote di John Carmack, cofondatore e Direttore Tecnico di id Software. Durante lo show i visitatori avranno inoltre la possibilità di incontrare Todd Howard, Game Director di Bethesda Game Studios, che presenterà in pubblico per la prima volta The Elder Scrolls V: Skyrim. Durante la QuakeCon si terrà anche la prima demo pubblica dell'attesissimo Prey 2 che sarà giocato da Chris Rhinehart, Project Lead di Human Head Studios. Oltre a ciò sarà possibile giocare a RAGE nello show floor ed i visitatori potranno assistere ad una presentazione speciale del blasonato sparatutto fatta da Matt Hooper, il Game Designer del gioco.

Skyrim è il nuovo episodio della pluripremiata serie Elder Scrolls e re-immagina e rivoluziona l'epico mondo fantasy del gioco dando vita a un nuovo ambiente da esplorare nel modo che preferiamo. Recentemente all'E3 2011, Skyrim è stato premiato con oltre 25 Award e ha ottenuto 45 Nomination. È stato votato come Best Console Game' e ‘Best Role Playing Game' da Game Critics Awards, un gruppo indipendente composto da giornalisti di 31 media nord americani.
Il gioco sarà lanciato in tutto il mondo l'11 Novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e Games for Windows.
Prey 2, sequel del pluripremiato gioco del 2006, è un sparatutto fantascientifico open world che racconta la storia di Killian Samuels, un osceriffo federale rapito da una crudele razza di alieni. Giocando nei panni di Killian ti ritroverai abbandonato su un pianeta aliena chiamato Exodus. Lavorando come cacciatore di taglie scoprirai un paino che minaccia il tuo pianeta natale e spetterà a te decidere cosa fare.
Prey 2 ha ottenuto diversi award e riconoscimenti durante l'E3 2011. É stato votato come ‘One of the Most Valuable Games at E3' da  PC Gamer e nominato per oltre 20 award tra cui ‘Best Action Game' da Game Critics Awards.
RAGE si caratterizza per un'intensa azione sparatutto in prima persona, adrenalinici combattimenti con veicoli, un modo enorme da esplorare e una grafica mozzafiato grazie alla rivoluzionaria tecnologia id Tech 5. Ambientato nel prossimo futuro dopo che un asteroide è caduto sulla terra ti ritroverai in un vasto territorio abbandonato per scoprire un'umanità che cerca di ricostruirsi una vita contro nemici quali bande di banditi, mutanti e altro ancora. RAGE promette di essere un'esperienza come nessun'altra. L'attesissimo videogioco di id software uscirà il 7 ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Games for Windows..
La QuakeCon 2011 si svolgerà all'Hilton Anatole Hotel di Dallas, Texas. L'ingresso è libero grazie al supporto di id e Bethesda Softworks, cui si aggiunge quello dei volontari, degli sponsor e degli espositori.
La QuakeCon BYOC inizierà Giovedì 4 agosto alle ore 9.00 CST e resterà aperta fino alle 12.00 CST di Domenica 7 Agosto.