Qual è il miglior gioco di tennis per PlayStation 4?

Qual è il miglior gioco di tennis per PlayStation 4?
di

Gli sportivi sono tra i giochi più amati e giocati in assoluto: basti pensare a FIFA, che infrange nuovi record ogni anno, NBA 2K, punto di riferimento per la pallacanestro, e Madden NFL, che puntualmente fa piazza pulita negli USA. Non si vive di solo calcio, basket e football, però... lì fuori ci sono anche tanti appassionati di tennis!

Purtroppo, nonostante l'incredibile mole di giochi disponibili su PlayStation 4, il parco titoli dedicati allo sport con la racchetta è piuttosto limitato, e non riesce neppure a spiccare per la sua qualità. Con la serie Virtua Tennis ferma da ben dieci anni, è toccato a Tennis World Tour e Australian Open Tennis spartirsi i pubblico degli appassionati, senza tuttavia soddisfarli appieno. Usciti entrambi nel 2018 e sviluppati dallo stesso team di Big Ant Studios, hanno deluso profondamente la critica, che ha assegnato loro valutazioni piuttosto basse: il primo presenta un pessimo Meta Score pari a 45, mentre il secondo raggiunge a malapena il 50.

Hanno fatto di meglio i seguiti lanciati nel 2020, pur senza raggiungere l'eccellenza: Tennis World Tour 2 è rimasto al di sotto della sufficienza con un Meta Score pari a 56, mentre AO Tennis 2 sfoggia una media di 69, più che sufficiente a renderlo il miglior gioco di tennis per PS4 secondo la critica! Se voelte saperne di più, vi invitiamo a leggere la recensione di Tennis World Tour 2 e la recensione di AO Tennis 2.