Qual è stato il miglior videogioco dell'anno 2020?

Qual è stato il miglior videogioco dell'anno 2020?
di

Il 2020 appena concluso ha visto la pubblicazione di alcuni tra i più bei videogiochi mai creati. Ogni anno viene organizzata la cerimonia dei Game Awards, l'evento ufficiale destinato alla premiazione dei videogiochi più incisivi di tutti i 12 mesi trascorsi.

Tra i tanti premi, il più ambito è senza dubbio quello di gioco dell'anno. Chi è stato il fortunato, questa volta? Ben poco si deve alla fortuna, in realtà, quando si parla di opere così vaste e complesse come i videogiochi odierni. Quest'anno, la critica ha decretato che il miglior gioco del 2020 è stato The Last of Us Parte 2 di Naughty Dog.

Il seguito del già acclamato The Last of Us ha letteralmente fatto incetta di premi GOTY per TLOU 2 (Game of the Year) ed è stato giudicato positivamente da tutti i siti di recensioni e di aggregazione, come Metacritic, che ha assegnato una votazione di 93/100 basato su ben 114 recensioni.

I recensori hanno elogiato la trama, le dinamiche di gameplay e la grafica del gioco, qualità che l'hanno portato in breve tempo a essere considerato uno dei migliori giochi della storia videoludica. Se volete sapere di più su questo capolavoro firmato Naughty Dog, tra le nostre pagine troverete la recensione di The Last of Us Parte 2 per PS4.