Quando esce Deltarune Chapter 3? Importante update dall'autore di Undertale

Quando esce Deltarune Chapter 3? Importante update dall'autore di Undertale
di

Il progetto Deltarune prosegue regolarmente, tuttavia dopo la pubblicazione dei primi due episodi gratis i fan sono ancora in attesa di scoprire quando i nuovi capitoli saranno disponibili, portando così avanti una storia ferma ormai da almeno un anno.

Attraverso Twitter l'autore Toby Fox, celebre per aver dato i natali all'iconico Undertale nel 2015, fornisce un importante aggiornamento sul futuro di Deltarune, confermando che nessun nuovo capitolo verrà pubblicato entro la fine del 2022 e che dunque ci sarà ancora da aspettare per diverso tempo. Nonostante ciò, il designer promette anche una piccola sorpresa per tutti i suoi fan che verrà rivelata la prossima settimana.

"Non saremo in grado di tirar fuori alcun nuovo capitolo di Deltarune quest'anno. Ma come al solito, abbiamo un qualcosa di speciale in programma per l'anniversario di Undertale e di Deltarune Capitolo 2, ci vediamo settimana prossima", queste le parole di Fox, che non anticipa nulla riguardo cosa ha pianificato per celebrare l'anniversario delle sue opere.

Deltarune Capitolo 2 è stato pubblicato nel settembre del 2021, dapprima su PC e poco dopo su Nintendo Switch e PS4, ma da quel momento il futuro del gioco è rimasto avvolto nel mistero. Inoltre, i piani di Fox prevedono l'uscita in contemporanea di Deltarune Capitolo 3, 4 e 5, questa volta a pagamento. Per adesso però, bisogna attendere novità concrete sulla data d'uscita del prossimo capitolo. O magari dei prossimi.