Quando è uscita la console Nintendo Switch nei negozi?

Quando è uscita la console Nintendo Switch nei negozi?
di

Inizialmente conosciuta col nome in codice "NX", la Nintendo Switch è stata la prima console ibrida mai creata e l'ultima fatica (se non consideriamo la Switch Lite, più un restyling che una nuova console), di casa Nintendo. Quando è stata lanciata sul mercato?

Ufficialmente rivelata il 20 ottobre 2016, è arrivata sui mercati giapponesi, europei e americani a partire dal 3 marzo 2017. Questa console ibrida (può essere collegata alla TV oppure usata grazie allo schermo incluso) Appartiene all'ottava generazione delle console, competendo infatti con PlayStation 4 e Xbox One, ed è l'erede di Nintendo Wii U.

I preordini della console vengono aperti subito dopo la presentazione dettagliata a gennaio 2017 e la Switch fa il tutto esaurito su Amazon.com e nei rivenditori di USA e Inghilterra. Per quanto riguarda il territorio europeo, Nintendo ha confermato che la Switch è la sua console più venduta nel periodo di lancio.

A oggi, il numero totale di unità vendute ammonta a ben 68,3 milioni di unità, includendo anche le vendite di Switch Lite, la versione economica ed esclusivamente portatile di Switch. Il gioco più diffuso di Nintendo Switch? Mario Kart 8 Deluxe, con ben 29 milioni di copie vendute! Non avete ancora provato la comodità di questa console? Provate a cercare una Nintendo Switch usata!

Quanto è interessante?
3