Quantum Break: ecco come le sequenze live-action cambieranno la storia del gioco

di

Remedy è tornata a parlare di Quantum Break, ambizioso progetto in lavorazione in esclusiva per Xbox One, e lo fa spiegando come funzionerà nel dettaglio l'integrazione tra sessioni di gioco e serie TV live-action, che sarà inclusa nel disco.

Sam Lake, direttore creativo della produzione, afferma ai microfoni di Digital Spy che i capitoli di gameplay si concluderanno con una sorta di cliffhanger chiamato "Junction Point". Il focus della storia, a quel punto, si concentrerà su Paul Serene, villain principale dell'avventura che è a capo della Monarch Solutions. Serene ha la capacità di manipolare il tempo e il giocatore potrà scegliere quale sequenza temporale seguire per determinare lo sviluppo degli eventi.
Le scene girate in live action saranno dunque interattive e l'obiettivo è dare all'utente massima libertà di scelta, tanto che se vorrà potrà persino premere un pulsante e saltarle. Ma, in quel caso, si perderebbero naturalmente parti fondamentali di una trama che si preannuncia particolarmente complessa.