Quantum Break non uscirà su Steam

di

La notizia dell'uscita su PC di Quantum Break ha sicuramente esaltato una buona fetta di pubblico, subito pronta a sfoderare il portafoglio per aggiungere il gioco alla propria libreria di Steam. Sfortunatamente, però, le ultime dichiarazioni lasciano intendere che il negozio virtuale di Valve non darà il benvenuto al titolo.

Nel podcast proposto in calce a questa notizia, infatti, Aaron Greenberg ha confermato che, per quanto riguarda il mercato Personal Computer, Quantum Break sarà un'esclusiva Windows Store, quindi potrà essere comprato solo dal negozio virtuale di Redmond ed essere giocato su Windows 10. La dichiarazione del capo marketing di Xbox è abbastanza sorprendente considerando il successo di Steam ed il fatto che, lo scorso agosto, Microsoft aveva specificatamente manifestato l'intenzione di non competere con lo store di Valve e la volontà di offrire ai videogiocatori la maggior libertà di scelta possibile.

Quantum Break sarà disponibile a partire dal prossimo 5 aprile esclusivamente sulle piattaforme di Microsoft: Xbox One e PC Windows 10.