Esport

Quattro nazioni si uniscono all'International Esports Federation

Quattro nazioni si uniscono all'International Esports Federation
di

L'International Esports Federation (IESF) ha annunciato che altre quattro nazioni si sono unite in qualità di nuovi membri: Colombia, Kazakistan, Turchia e Ucraina.

L'International Esports Federation, organizzazione fondata più di dieci anni fa, opera per conto dei suoi paesi membri al fine di promuovere gli esport a livello internazionale attraverso quattro statement: favorire la creazione di nuove associazioni nazionali di esport; standardizzazione della normativa; formazione e istruzione attraverso l'International Esports Academy e l'organizzazione degli Esports World Championship.

L'aggiunta di altri quattro paesi porta il totale degli stati membri a sessanta unità, e sei continenti rappresentati. L'Asia e l'Europa rappresentano la maggior parte, rispettivamente con 24 e 22.

Le quattro federazioni recentemente entrate a far parte dell'IESF, come dicevamo, sono la Federazione colombiana de Deportes Electrónicos (FEDECOLDE), la Qazaq Cybersport Federation (QCF) del Kazakistan, la Federazione turca (TESFED) e la Federazione ucraina (UESF). L'IESF in passato aveva già stretto un'importante partnership con una università turca.

FEDECOLDE, in rappresentanza della Colombia, ha dichiarato: “Per la Colombia e per la nostra regione, poter contare su questa adesione è un passo da importante per dimostrare le nostre capacità e il nostro impegno nei confronti degli esport. Siamo un paese con giocatori che daranno il massimo nel prossimo 2020 IESF Esports World Championship a Eilat, Israele".

QCF, in rappresentanza del Kazakistan, ha dichiarato: “Siamo molto grati di poter essere un nuovo membro di IESF e apprezziamo il tempo che il Consiglio e la Segreteria hanno passato nel valutare la nostra richiesta. Speriamo che questo sia l'inizio di una lunga e proficua collaborazione. Faremo del nostro meglio perché sia tale."

Quanto è interessante?
1
Quattro nazioni si uniscono all'International Esports Federation