RAGE 2 avrà una componente social, ma nessuna modalità multiplayer

RAGE 2 avrà una componente social, ma nessuna modalità multiplayer
di

Nel corso del QuakeCon 2018 sono stati diffusi nuovi dettagli su Rage 2.

Il boss di id Software, Tim Willits, ha infatti parlato dell'assenza del multiplayer nello sparatutto durante un'intervista, specificando che nel gioco ci sarà una componente social da annunciare:

"Nel gioco ci sarà una componente social, ma non si tratta di una modalità multigiocatore classica. Non siamo ancora pronti per parlarvene ma sappiamo bene quanto la community sia importante, così come fornire ai giocatori dei mezzi per restare connessi tra loro. Non si tratta di quella che definirei un'esperienza multigiocatore 'classica', quindi nulla che vi permetterà di andare in giro con i vostri amici. Offriremo comunque ai giocatori abbastanza ore di intrattenimento da giustificare il prezzo del biglietto. Siamo sicuri che la nostra sia un'ottima offerta."

"I nostri fan investono parecchie ore della loro vita nel nostro gioco e noi vogliamo che l'esperienza valga il loro tempo. Abbiamo in mente molte cose cose, tra le quali aggiornamenti a pagamento ed elementi dinamici."

Ad un certo punto dell'intervista si è parlato anche di microtransazioni:

"Non lo sappiamo ancora. Bisogna essere molto attenti quando si parla di loot box e simili. Non includeremo questo genere di cose nel gioco ma stiamo cercando di studiare il fenomeno per capire come funziona. È come una bilancia: non vogliamo che la gente senta il nostro fiato sul collo ma vogliamo che abbiano la possibilità di espandere la loro esperienza di gioco. Quindi stiamo lavorando su questo."

"Siamo riusciti a sopravvivere alle loot box con Quake Champions solo perché gli utenti sapevano esattamente di cosa si trattasse. Non precludiamo alcun contenuto, non c'è nulla che impedisce ai giocatori di godersi il gioco. Non stiamo nascondendo Darth Vader in una loot box. Tutto ruota intorno a degli oggetti cosmetici e ai giocatori piace. I nostri utenti l'hanno accettato e non ci sono state ripercussioni di alcun tipo."

Resta un alone di mistero sulla componente social del gioco, ma chi sperava nella presenza di una modalità cooperativa può tranquillamente dimenticarsene. Non è comunque da escludere che tra i possibili contenuti aggiuntivi in arrivo per il gioco non possa esserci anche la tanto desiderata modalità multiuplayer online.

Vi ricordiamo che nel corso dell'inaugurazione del QuakeCon 2018 è stato mostrato un nuovo trailer del gioco che mostra le armi, i veicoli e le abilità a disposizione del giocatore. Sapevate che RAGE 2 girerà a 60 fotogrammi al secondo sia su Xbox One X che su PlayStation 4 Pro? I possessori di PlayStation 4 e Xbox One, invece, dovranno accontentarsi dei 30fps.