RAGE 2 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch?

RAGE 2 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch?
di

Come abbiamo visto con Doom e Wolfenstein 2: The New Colossus, sembra che gli sparatutto in prima persona abbiano trovato una nuova, sorprendente, casa in Nintendo Switch. Dopo i porting dei due giochi infatti, i prossimi titoli delle serie id Software e Bethesda, saranno lanciati in contemporanea anche sulla console ibrida.

Per il momento sembra non essere così invece per un altro titolo sempre di id Software, Rage 2, sviluppato in collaborazione con Avalanche Studios. Quando mancano poco più di tre mesi all'uscita del gioco, non sembra ci sia una versione per Nintendo Switch all'orizzonte.

Eppure si tratta di una conversione che i giocatori chiedono a gran voce, e della quale si era brevemente parlato anche nel corso dell'estate. Recentemente, durante un'intervista condotta da Polygon, il capo della software house, Tim Willits, ha brevemente aggiornato sull'eventualità di vedere il gioco anche sulla console ibrida di casa Nintendo.

L'update per la verità è stato piuttosto scarno e conferma quanto detto in precedenza, ossia che il team sta facendo ricerche e indagando sulla possibilità. Non è moltissimo, ma perlomeno è una conferma del fatto che ci siano trattative in corso e che la software house effettivamente ci stia pensando.

Quello che è certo è che il titolo uscirà il 14 Maggio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e che per saperne di più potete dare un'occhiata alla nostra video anteprima di Rage 2. E voi, lo vorreste giocare il nuovo FPS di id Software anche su Switch?