di

Gli sviluppatori di id Software colgono al volo l'occasione offertagli da Microsoft per mostrarci delle scene di gioco inedite di RAGE 2 nel corso dell'ultima puntata di Inside Xbox che ci ha regalato, tra le altre cose, l'annuncio di Xbox One S All Digital Edition senza lettore ottico.

La nuova demo confezionata da Tim Willits ci porta idealmente all'interno delle Arche, le strutture ipertecnologiche in cui dovremo addentrarci per acquisire i Nanotriti necessari per evolvere le abilità del nostro alter-ego e riuscire, così facendo, a superare le sfide offerte dalle regioni più pericolose dell'immenso mondo di gioco.

Il ventaglio di poteri da acquisire sarà particolarmente ampio e darà modo agli appassionati di personalizzare la propria esperienza di gioco in funzione dell'approccio adottato per fronteggiare i mostri della Zona Devastata e le bande di criminali al seguito dell'Autorità. Parallelamente alle abilità vedremo poi evolversi l'arsenale di Walker con gadget, accessori e armi che comprenderanno, ad esempio, la mitica BFG 9000 di DOOM.

La caccia ai Nanotriti dell'universo sci-fi di RAGE 2 partirà ufficialmente il prossimo 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su queste pagine trovate un esplosivo speciale a firma di Alessandro Bruni che ci aiuta a familiarizzare con le dinamiche di gioco, con le possibilità free roaming e con il canovaccio narrativo dell'ultima fatica sparatutto di Bethesda.

Quanto è interessante?
3