RAGE 2: la prima patch post lancio rimuove Denuvo dalla versione PC Steam

RAGE 2: la prima patch post lancio rimuove Denuvo dalla versione PC Steam
di

Prima di volgere lo sguardo al futuro e di sognare di occuparsi di RAGE 3, i ragazzi di id Software e Avalanche rimangono ancorati al presente e approfittano della prima patch post-lancio di RAGE 2 per spegnere sul nascere le polemiche legate alla presenza di Denuvo nella versione PC Steam del titolo Bethesda.

Il primo hotfix minore di RAGE 2 pubblicato dopo la commercializzazione del titolo rimuove infatti il chiacchierato DRM Denuvo ("abbiamo ricevuto alcune richieste", spiegano scherzosamente gli sviluppatori), stemperando così gli aspri toni delle critiche mosse da chi ha ritenuto ingiusta la presenza dell'ormai celebre sistema di anti-manomissione solo sulla versione proposta su Steam e non su quella acquistabile dallo shop di Bethesda.

Oltre alla rimozione di Denuvo, e al conseguente miglioramento delle prestazioni (seppur di lieve entità) che dovrebbe avvenire con l'abbandono del sistema anti-tamper, la patch di RAGE 2 introduce il Crash Reporter per dare modo agli utenti di segnalare a Bethesda gli errori riscontrati durante la partita e risolve i crash occasionali riscontrati durante il gioco o direttamente all'avvio del software. Viene inoltre abilitata di default la funzione Razer Chroma per le tastiere compatibili.

Prima di lasciarvi, vi riproponiamo la nostra recensione di RAGE 2 a firma di Francesco Fossetti e alla Guida di Giovanni Panzano con strategie e trucchi utili per iniziare ad affrontare gli orrori mutanti della Zona Devastata.