Esport

Rainbow Six Siege: i Morning Stars annunciano il team femminile, già vittorioso in Europa

Rainbow Six Siege: i Morning Stars annunciano il team femminile, già vittorioso in Europa
di

I Samsung Morning Stars continuano la loro espansione. Questa volta, però, la novità è ancora più grande: l'organizzazione bergamasca, infatti, ha svelato per la prima volta un team di Rainbow Six Siege tutto al femminile e formato interamente da giocatrici italiane.

La scena competitiva di Rainbow Six Siege si sta sempre più aprendo ai team femminili, tanto che – soprattutto in Sudamerica – esiste già una lega ufficiale dedicata.

Le ragazze degli SMS, invece, sono già impegnate nella prima competizione internazionale di livello: il campionato Europeo Femminile e sono tra i dieci migliori team.

La CSS Women League Europe (in Nord America ha preso il via la competizione gemella) prevede una stagione regolare e una fase a playoff in cui i quattro migliori team si contenderanno il titolo. In questo momento è stata giocata una sola partita e le ragazze della formazione bergamasca sono già partite col piede giusto, visto che hanno vinto la prima contro le Penta Divina Victoria.

La seconda giornata, invece, si giocherà il 25 settembre e vedrà le SMS Athena impegnate contro le SPYS, anch'esse vincenti nella prima tornata.

Ecco i nomi e i nickname delle nuove giocatrici dei Samsung Morning Stars: Selene “NancyDrew” Mauretto; Martina “Elektra” Lubrano; Sonia “Sheennyr4” D’Angelo; Antonia “aRandomGirl” Feola; Giulia “Ice” Duchi; Aurora “Iracle” Antonicelli.

L'intero torneo può essere seguito sul canale Twitch di CSS Esports. Seguitele e fate il tifo per loro!

Quanto è interessante?
4