Rainbow Six Siege: Shifting Tides avrà un nuovo sistema di penetrazione dei proiettili

Rainbow Six Siege: Shifting Tides avrà un nuovo sistema di penetrazione dei proiettili
di

L'Operazione Shifting Tides non si limiterà ad aggiungere i nuovi Operatori Kali e Wamai, ma anche degli accorgimenti di gameplay volti a rendere l'esperienza di gioco ancor più appagante, come il nuovo sistema di penetrazione dei proiettili negli arti.

L'obiettivo di questo nuovo sistema è quello di mitigare la sensazione di imprecisione dei colpi. Le nuove regole di penetrazione saranno condizionate dal tipo di arma da fuoco usata e determineranno il modo in cui il proiettile si muoverà dopo aver colpito il bersaglio iniziale. Ecco le nuove regole di penetrazione:

Nessuna penetrazione
Il proiettile colpisce una sola parte del corpo del bersaglio senza attraversarne altre. Ciò si applicava a quasi tutte le armi da fuoco di Rainbow Six Siege finora.

Penetrazione semplice
Un proiettile che colpisce una parte del corpo ne colpirà potenzialmente un'altra posta dietro la prima sul corpo del medesimo operatore. Ciò può capitare quando si spara a un nemico che si è portato la mano al volto dopo essere stato abbagliato. Se la mano viene colpita, il proiettile la penetrerà fino a colpire la testa. I danni effettivamente causati saranno calcolati tenendo conto del colpo sulla parte del corpo con il modificatore più alto (vedi la sezione "Modificatore danni" in basso). In questo caso, il danno causato dal proiettile sarà equivalente a quello di un colpo alla testa.

Penetrazione totale
Dopo aver causato danni alla prima persona colpita, il proiettile procederà penetrandola e causando danni alla persona posta dietro di essa. La seconda persona subirà solo il 70% dei danni iniziali.

Modificatore danni
Come abbiamo visto, nel sistema di Penetrazione semplice, per determinare i danni quando più parti del corpo vengono colpite, si tiene conto di quella con il modificatore più alto.

  • Mani/Braccia: 0,75 (corazza 1 e 2) e 0,65 (corazza 3)
  • Inguine/Busto inferiore/Busto superiore: 1,0
  • Gambe: 0,75 (corazza 1 e 2) e 0,65 (corazza 3)
  • Collo e testa: 50,0

Il nuovo sistema sarà disponibile sui server di test di Shifting Tides, pronto per essere provato prima della sua introduzione definitiva sui server live assieme al debutto della Stagione 4 dell'Anno 4.

Quanto è interessante?
2
Rainbow Six Siege: Shifting Tides avrà un nuovo sistema di penetrazione dei proiettili