
Randy Pitchford lascia Gearbox? Assolutamente no, è ancora CEO
Davide Leoni
Nelle scorse ore si è parlato dell'addio di Randy Pitchford al ruolo di CEO di Gearbox Software, in realtà le cose non stanno così e il diretto interessato è intervenuto su Twitter per chiarire la situazione.
Pitchford è ora presidente di Gearbox Entertainment Company, la compagnia madre di Gearbox Software, a capo di quest'ultima troviamo Steve Jones, che diventa così il responsabile dello studio di sviluppo di Borderlands e altri titoli di successo.
Randy Pitchford passa così al controllo dell'intera compagnia, Gearbox Entertainment Company si occuperà di vari progetti non necessariamente legati al mondo dei videogiochi, come ad esempio la supervisione del film di Borderlands, in programma anche l'espansione nel business delle serie TV.
Ad agosto l'azienda ha fondato Gearbox Studio Montreal, il team canadese è composto da 250 persone e si occuperà tra le altre cose di dare supporto alla serie Borderlands e creare nuove IP che possano avere successo a livello globale.
Recentemente Pitchford ha confermato che Gearbox sta sviluppando un nuovo Brothers in Arms, al momento però non c'è altro da dire a riguardo, maggiori informazioni verranno diffuse al momento opportuno, Gearbox inoltre sta sviluppando Tiny Tina's Wonderlands, spin-off di Borderlands definito "un Borderlands in salsa fantasy", in uscita su PC e console a marzo del prossimo anno.
Congratulations to Steve Jones, who I have recently promoted to become President of Software at The Gearbox Entertainment Company. Attached is a diagram of the high level organization chart along with excerpts from my internal staff letter announcing the promotion. pic.twitter.com/4FeX94SIW2
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) October 6, 2021
Altri contenuti per Gearbox
- Borderlands e oltre: Gearbox lavora a 9 giochi tripla A, conferma Embracer
- Gearbox trionfa ai Tech Titans Awards 2021: Randy Pitchford è il miglior CEO
- Gearbox si espande con una sede a Montreal: lavorerà a Borderlands e a nuove IP
- Gearbox perde pezzi: sette membri dello staff di Borderlands 3 lasciano la compagnia
- Gearbox, Showcase E3 il 12 giugno: si parte alle ore 23:00
Gearbox

Contenuti più Letti
- Regalo da parte di Amazon: 5 euro di buono sconto su ordine di almeno 15 euro
- Xbox Store, Gold e Game Pass: su Amazon sono in vendita ricariche e abbonamenti
- 61 commentiDa MotorStorm a Resistance: i giochi PS3 da riscoprire con PlayStation Plus
- 12 commentiNuovi update di Elden Ring e un progetto in fase avanzata, tutte le novità da Miyazaki
- GTA Trilogy Definitive Edition: su Amazon ora è scontato del 56%
- 11 commentiNuovo Donkey Kong e grande Nintendo Direct in arrivo: noto insider ne è certo!
- 10 commentiBabylon's Fall tocca il fondo: raggiunti gli zero giocatori attivi su Steam
- Fall Guys Gratis: come sbloccare l'Elmetto Gatto Spartan di Halo
- 12 commentiBlade Runner Enhanced Edition Recensione: di nuovo a caccia di androidi
- 4 commentiDiablo Immortal: fan sciupa 50mila dollari di bonus di World of Warcraft in loot box