Randy Pitchford lascia Gearbox? Assolutamente no, è ancora CEO

Randy Pitchford lascia Gearbox? Assolutamente no, è ancora CEO
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nelle scorse ore si è parlato dell'addio di Randy Pitchford al ruolo di CEO di Gearbox Software, in realtà le cose non stanno così e il diretto interessato è intervenuto su Twitter per chiarire la situazione.

Pitchford è ora presidente di Gearbox Entertainment Company, la compagnia madre di Gearbox Software, a capo di quest'ultima troviamo Steve Jones, che diventa così il responsabile dello studio di sviluppo di Borderlands e altri titoli di successo.

Randy Pitchford passa così al controllo dell'intera compagnia, Gearbox Entertainment Company si occuperà di vari progetti non necessariamente legati al mondo dei videogiochi, come ad esempio la supervisione del film di Borderlands, in programma anche l'espansione nel business delle serie TV.

Ad agosto l'azienda ha fondato Gearbox Studio Montreal, il team canadese è composto da 250 persone e si occuperà tra le altre cose di dare supporto alla serie Borderlands e creare nuove IP che possano avere successo a livello globale.

Recentemente Pitchford ha confermato che Gearbox sta sviluppando un nuovo Brothers in Arms, al momento però non c'è altro da dire a riguardo, maggiori informazioni verranno diffuse al momento opportuno, Gearbox inoltre sta sviluppando Tiny Tina's Wonderlands, spin-off di Borderlands definito "un Borderlands in salsa fantasy", in uscita su PC e console a marzo del prossimo anno.

Quanto è interessante?
2