Randy Pitchford: le nuove IP possono essere pubblicate in qualsiasi momento

di

Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software, è dell'avviso che le nuove IP possono essere pubblicate sul mercato in qualsiasi momento, anche a fine ciclo di una generazione hardware.
"Parte della ragione per cui ci sono un sacco di sequel è perché gli sviluppatori investono solo su questo genere di giochi. Ed è una cosa che non ho mai capito."
"Abbiamo lanciato il primo Brothers in Arms nel marzo 2005 e abbiamo venduto 3.2 milioni di unità. Xbox 360 è stata lanciata nel novembre 2005, quindi i risultati si possono ottenere anche a fine del ciclo di una console. E sapete cos'altro è stato lanciato nel primo trimestre del 2005? God of War. È possibile creare IP in qualsiasi momento. Basta realizzare qualcosa che la gente vuole ".

Pitchford ha anche esortato gli sviluppatori a sviluppare altre tipologie di giochi e di non rincorrere sempre l'idea di realizzare i soliti best-seller.
"Alcune aziende guardano i leader del mercato e cercano di batterli al loro stesso gioco," ha detto.
"E 'una strategia che va bene se ne sei capace. Ma è come andare in diverse gelaterie. Tutte hanno il gelato alla vaniglia, ma dopo che ne hai mangiato abbastanza non ne vuoi più. Diciamo che Call of Duty è il gusto Vaniglia ed Electronic Arts sta realizzando un proprio marchio che vende altra vaniglia.
Mi piacerebbe essere coinvolto in progetti che non sarebbero esistiti se non grazie ai nostri sforzi. Borderlands è un chiaro esempio di ciò di cui sto parlando."