INFORMAZIONI GIOCO
di

Le indiscrezioni circolate nella giornata di ieri alla fine si sono rivelate veritiere. Durante la puntata speciale di Inside Xbox in diretta mentre vi scriviamo dall'X019 FanFest, Matt Booty di Xbox Game Studios è salito sul palco per annunciare Everwild, la nuova IP di Rare!

Per l'occasione, è stato pubblicato un evocativo trailer che ci introduce alle atmosfere e al mondo pervaso di magia della nuova produzione, che sembrano aderire al canone fantasy. Quello di Everwild sarà un universo completamente nuovo sviluppato da un team differente da quello che si è occupato di Sea of Thieves, lanciato lo scorso anno. Al momento, non sono noti dettagli precisi sulle meccaniche di gameplay che contraddistingueranno Everwild, ma nel comunicato ufficiale inviatoci da Microsoft è possibile carpire un indizio sulla possibile presenza di funzionalità multigiocatore e di un mondo condiviso: "Il nuovo gioco donerà esperienze memorabili, coinvolgenti e significative da condividere con i giocatori di tutto il mondo".

Purtroppo, durante l'evento non sono state diffuse informazioni sulla data di lancio e sulle piattaforme di destinazione, anche se supponiamo che il Everwild verrà lanciato anche su Xbox Scarlett, oltre che su Xbox One e PC Windows 10.

Quanto è interessante?
19