Rare: Sea of Thieves è il nostro miglior titolo di sempre

di

Nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2017, è stato dato grande spazio a Sea of Thieves, sandbox piratesco in lavorazione presso gli studi britannici di Rare. Parlando con Metro GameCentral, l‘executive producer della compagnia ha definito il titolo come "il migliore che Rare abbia mai realizzato".

In particolare, Joe Neate si è detto entusiasta dalla direzione che Sea of Thieves può intraprendere.

"È la cosa migliore che abbiamo mai realizzato. Sono nell‘industria da 18 anni, e questa è la migliore occasione che ci è mai capitata. È il titolo nel quale ho creduto più a fondo. La direzione che può prendere, la vastità di cose che possiamo aggiungere, le molteplici attività che possono svolgersi, i diversi modi di giocare, le storie che i giocatori potranno sperimentare... è stupefacente".

Neate ha inoltre sottolineato come Rare non consideri Sea of Thieves un MMO, specificando che gli incontri con altri giocatori avranno una frequenza minore.

"Lo definiamo un‘avventura globale condivisa. Non è un MMO. Quando mi è stata fatta questa domanda in passato, ho risposto che si trattava di un 'memorable multiplayer online game'", ha commentato in modo scherzoso l‘executive director.
"Non importa quanti giocatori sono presenti nel mondo condiviso, l'importante è che ci siano e che si possano incontrare. Quello che conta è la frequenza con la quale si faranno questi incontri. Puntiamo a far incontrare le navi dei giocatori due o tre volte all'ora. Crediamo che quello sia il ritmo perfetto".

Sea of Thieves è previsto per i primi mesi del 2018 in esclusiva su PC Windows 10 e Xbox One.