Ratchet & Clank Life of Pie, spunta a sorpresa uno show TV: è collegato a Rift Apart?

Ratchet & Clank Life of Pie, spunta a sorpresa uno show TV: è collegato a Rift Apart?
di

Nella giornata di ieri, Ratchet & Clank: Life of Pie è apparso a sorpresa nel catalogo del servizio di streaming canadese Crave TV. Trattasi di un corto animato di circa 23 minuti, che vede protagonista il dinamico duo che il prossimo giugno tornerà in azione anche in un nuovo videogioco, Ratchet & Clank Rift Apart, atteso esclusivamente su PS5.

Lo show televisivo è letteralmente apparso dal nulla, senza una campagna marketing o un accenno da parte di Sony a precederlo. Vede la partecipazione dell'intero cast originale e narra di un'avventura inedita di Ratchet & Clank, nuovamente alle prese con i piani diabolici del Dr. Nefarious. L'arcinemico del lombax e del suo compagno robottino è riuscito a mettere le mani sul Polarizzatore, un dispositivo capace di creare dei portali interdimensionali e di mettere a repentaglio il tessuto stesso del multiverso.

Nonostante la tempistica sospetta, Ratchet & Clank: Life of Pie non è né un prequel né un sequel del videogioco Rift Apart, dal quale risulta essere del tutto scollegato. Dopo la scoperta dell'esistenza dello show televisivo, PlayStation LifeStyle ha contattato Sony in cerca di chiarimenti, ricevendo la conferma che Life of Pie è uno "speciale televisivo stand-alone su licenza realizzato da Mainframe Studios", al momento disponibile solo ed esclusivamente in Canada. Non sappiamo se e quando arriverà dalle nostre parti, anche se nelle scorse ore ha cominciato a circolare illegalmente su YouTube.

Già che ci siamo, vi ricordiamo che Rachet & Clank Rift Apart verrà lanciato l'11 giugno in esclusiva su PlayStation 5. Sul negozio digitale di Sony è già possibile preordinare le edizioni Standard e Digital Deluxe di Ratchet & Clank.

Quanto è interessante?
6