Ratchet & Clank atterrano su PlayStation 3

di

In autunno sarà finalmente disponibile il tanto atteso nuovo episodio di Ratchet & Clank, la saga campione di incassi sviluppata dall'acclamata software house Insomniac Games in esclusiva per il sistema di intrattenimento PlayStation 3.

Questa nuova avventura, intitolata Ratchet & Clank: a spasso nel tempo, risponde ad alcune delle domande più grandi della serie e conclude la storia iniziata con Ratchet & Clank: Armi di distruzione e sviluppatasi poi in Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro. Nel corso del nuovo capitolo della saga, i giocatori controlleranno sia Ratchet che Clank, la coppia spaziale più amata dell'universo, aiutandoli a ritrovarsi e a salvare insieme l'universo. Ogni personaggio avrà a disposizione nuove abilità, come gli Hoverscarponi che permettono a Ratchet di sfrecciare nella galassia e volare sempre più in alto. Inoltre, grazie alla nuovissima abilità di Clank, i giocatori avranno la possibilità di manipolare il tempo, utile per ostacolare il dottor Nefarious, uno dei nemici più conosciuti della serie, che vuole ottenere il controllo del tempo stesso.
Grazie alla tecnologia di quarta generazione utilizzata da Insomniac Games per il sistema PS3 e all'ormai tipico umorismo della serie, giocare a Ratchet & Clank: a spasso nel tempo darà la sensazione di far parte di un cartone animato di "current generation" e appassionando senza dubbio i fan di tutte le età.
Nel corso dell'avventura, i protagonisti scopriranno la verità sulle loro origini e sui loro destini e, man mano che i due staranno per ricongiungersi, dovranno anche porsi la domanda più importante: i loro destini rimarranno sempre uniti, oppure
arriverà il momento di separarsi?