Ratchet & Clank Rift Apart si aggiorna su PC: Ray Tracing per GPU AMD tra le novità

Ratchet & Clank Rift Apart si aggiorna su PC: Ray Tracing per GPU AMD tra le novità
di

Due settimane dopo il lancio di Ratchet & Clank Rift Apart su PC, i ragazzi di Nixxes Software rendono finalmente disponibile il Ray Tracing su configurazioni PC basate su schede video AMD Radeon.

Nel diramare le note dell'ultima patch attualmente in rollout su PC, il team di Nixxes Software riferisce di aver risolto i problemi di arresti anomali dell'applicazione e di timeout del driver osservati su alcune GPU AMD come la Radeon RX 7900 XTX.

Grazie al nuovo aggiornamento, di conseguenza, tutti coloro che possiedono una scheda video della casa di Sunnyvale possono abilitare il Ray Tracing e il Dynamic Resolution Scaling in tutta tranquillità, pur nella consapevolezza dell'impatto sulle prestazioni e sul framerate che comporta l'attivazione degli effetti di illuminazione in tempo reale. Per poter sfruttare appieno il Ray Tracing su GPU AMD, gli sviluppatori consigliano di installare sul proprio PC gaming d'elezione gli ultimi driver grafici Adrenalin Edition e di premurarsi di tenerli aggiornati da qui alle prossime settimane.

Sempre grazie alla nuova patch di Rift Apart, il porting PC della frizzante esperienza platform adventure lanciata originariamente da Insomniac Games in esclusiva console su PlayStation 5 vanta tutta una serie di migliorie, ottimizzazioni e interventi che, complessivamente, dovrebbero migliorare le performance e la stabilità generale del titolo a prescindere dalla propria configurazione hardware. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Nixxes Software, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra recensione di Ratchet & Clank Rift Apart su PC e Steam Deck.