Ratchet & Clank Rift Apart, clamoroso Easter egg: DualSense suona con il feedback aptico

Ratchet & Clank Rift Apart, clamoroso Easter egg: DualSense suona con il feedback aptico
di

Ratchet & Clank: Rift Apart è riuscito a conquistare la stampa internazionale e i giocatori di tutto il mondo anche per la sua incredibile cura per i dettagli, che come vedrete tra poco si palesa anche in modi decisamente inaspettati.

In quanto esclusiva di pregio per PlayStation 5, il platform shooter di Insomniac Games sfrutta a dovere tutte le tecnologie messe a disposizione dalla console di nuova generazione e dal suo DualSense, incluso il feedback aptico. I ragazzi californiani sono però riusciti a trovare un'applicazione davvero inaspettata: come rivelano loro stessi attraverso i propri canali social, caricando il colpo del Pixelatore HD (quindi potenziato al livello 5) il DualSense riproduce una melodia attraverso le vibrazioni aptiche! Non ci credete? Guardate il video allegato in calce a questa notizia: i suoni di quello che sembra essere il tema Nefarious non vengono emessi dall'altoparlante, bensì dalle vibrazioni generate dal controller, che possono essere amplificate su una superficie piana.

Provateci anche voi nel gioco! Na approfittiamo per segnalarvi che nelle scorse ore Ratchet & Clank Rift Apart ha ricevuto una nuova patch per PS5 e che è diventato protagonista di un nuovo trailer con i giudizi della critica internazionale.