Ravenboud: scampoli di gameplay open world nel video del GDR sul folklore scandinavo

di

Dopo l'annuncio di Ravenbound da parte di Avalanche Studios, gli sviluppatori di Systemic Reaction pubblica un nuovo video che riassume l'esperienza da vivere in questo ambizioso GDR open world ispirato ai miti e alle leggende dei popoli scandinavi.

Il titolo cala gli appassionati del genere nei panni dei Raven, guerrieri chiamati a liberare il regno di Avalt dalle forze oscure. Consapevoli del delicato compito affidatogli, le forze ancestrali di Avalt consacreranno i difensori della loro patria con lo spirito ancestrale di un Corvo, un'entità che li assisterà in battaglia e nell'esplorazione delle aree più pericolose di una mappa a mondo aperto piena di segreti da scoprire.

Lo scenario che farà da sfondo all'avventura fantasy di Systemic Reaction muterà in funzione delle azioni compiute dai giocatori, dando origine a nuovi nemici, luoghi inediti e sfide di alto livello con numerosi equipaggiamenti da sbloccare.

Il sistema di combattimento di Ravenbound si baserà invece sull'utilizzo congiunto delle spade e della magia, con sullo sfondo tantissime altre armi bianche e abilità da acquisire assorbendo l'essenza vitale degli avversari sconfitti. Il lancio di Ravenbound è previsto nei prossimi mesi su PC (Steam); mentre aspettiamo di ricevere dei chiarimenti sulle tempistiche di lancio e sul possibile approdo del titolo su console come PS5 e Xbox Series X/S, vi lasciamo al video pubblicato da IGN.com con tante scene di gameplay tra sessioni free roaming, combattimenti ed evoluzione delle abilità di Raven.

RavenboundRavenboundRavenboundRavenboundRavenboundRavenboundRavenboundRavenboundRavenbound