Rayman Legends: Smartglass non abbastanza valido per il gioco

di

Quando venne annunciata la deriva multipiattaforma di Rayman Legends, in molti si chiesero per quale motivo le caratteristiche del GamePad di WiiU non fossero state riprodotte col sistema SmartGlass per Xbox 360. A questa domanda dà oggi risposta Michel Ancel, il creatore della serie. Secondo lo sviluppatore, infatti, la tecnologia alla base del programma di Microsoft non permetteva gli stessi risultati del controller Nintendo, e quindi non avrebbe materialmente garantito la stessa esperienza di gioco. Inoltre, sempre a detta di Ancel, non si trattava nemmeno una tecnologia molto popolare.

Ma l'uomo di Ubisoft non ha comunque tralasciato il GamePad, criticandone principalmente il touch screen resistivo. 
"Per me non è molto naturale giocare con uno stilo" ha infatti rivelato lo sviluppatore "e penso che ormai, grazie ai moderni tablet, anche i bambini si trovino meglio ad interagire con lo schermo usando le dita, piuttosto che un pennino". 
Ricordiamo che il titolo uscirà su Xbox 360, Playstation 3, WiiU, e Ps Vita il 30 Agosto.