Notizie

    Rayman Origins scaricabile gratis su PC

    8

    notizia18:17, 17 Agosto 2016

    Rayman Origins scaricabile gratis su PC

    Ubisoft continua a regalare giochi per festeggiare il suo trentesimo anniversario: dopo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e Splinter Cell, adesso è la volta di Rayman Origins, acclamato come uno dei migliori giochi di piattaforme degli ultimi anni.

    Rayman Origins gratis su PC la prossima settimana

    2

    notizia18:13, 10 Agosto 2016

    Rayman Origins gratis su PC la prossima settimana

    L'ottimo Rayman Origins sarà disponibile al download gratuito su PC per un mese, a partire dal 17 Agosto. Basta accedere allo store di Ubisoft e scaricare il gioco a costo zero, entro e non oltre il 17 Settembre.

    Rayman Origins è ora retrocompatibile con Xbox One
    notizia08:22, 22 Aprile 2016

    Rayman Origins è ora retrocompatibile con Xbox One

    Major Nelson ha annunciato che Rayman Origins per Xbox 360 è ora retrocompatibile con Xbox One. Chiunque abbia acquistato una copia (retail o digitale) del gioco potrà utilizzarla anche sulla nuova console, in alternativa il titolo è disponibile su Xbox Store al prezzo di 14,99 euro.

    Ubisoft credeva che Nintendo avrebbe pubblicato prima il Wii U

    6

    notizia12:01, 11 Ottobre 2012

    Ubisoft credeva che Nintendo avrebbe pubblicato prima il Wii U

    Ubisoft è attualmente al lavoro per portare su Wii U Rayman Legends, ma la software house era da tempo in possesso di un dev kit della console Nintendo. In un'intervista a Nintendo Power, il game designer Michel Ancel ha affermato: "Ad essere onesti, lavoravamo al Wii U da molto tempo, addirittura su Rayman Origins. Non sapevamo quando Nintendo avrebbe lanciato il sistema, ma avevamo iniziato a realizzare una versione Wii U di Origins. In quel momento pensavamo che la compagnia avrebbe pubblicato l'hardware molto prima di adesso. Abbiamo collaborato molto con Nintendo sul Wii U fin dagli inizi, offrendogli feedback sui vari prototipi. Quando abbiamo completato Origins, era il momento di pensare nuovamente al Wii U, perché l'hardware non era ancora completo."

    Rayman Origins per 3DS ha una data: trailer di lancio

    1

    trailer07:53, 18 Maggio 2012

    Rayman Origins per 3DS ha una data: trailer di lancio

    Come era già stato anticipato da fonti non ufficiali, la data di uscita della versione 3DS di Rayman Origins si collocherà in Giugno, il giorno 5 per quanto riguarda il mercato americano, l'8 per il territorio europeo. Ricordiamo che una demo del gioco, già da tempo sul mercato per altre piattaforme, è già disponibile per il download dal Nintendo eShop. Ubisoft ha quindi rilasciato un launch trailer per il divertente platform.

    Ubisoft registra due domini web per 'Rayman Legends'

    12

    notizia15:19, 26 Aprile 2012

    Ubisoft registra due domini web per "Rayman Legends"

    Dopo la scoperta di un'indagine di mercato per un seguito di Rayman Origins, oggi arriva una nuova notizia che indica che Ubisoft ha intenzione di annunciare presto un seguito del platform 2D uscito lo scorso novembre su console.Il publisher francese ha infatti registrato i domini web RaymanLegends.com e Rayman-Legends.com. Che si tratti del nome ufficiale del gioco? Secondo il sondaggio, il nuovo platform di Rayman è ambientato in un mondo popolato da dragoni, fantasi e divinità greche, il che è in linea con questo ipotetico titolo.

    [Rumor] Ubisoft tasta il terreno riguardo ad un seguito di Rayman Origins

    24

    notizia15:05, 23 Aprile 2012

    [Rumor] Ubisoft tasta il terreno riguardo ad un seguito di Rayman Origins

    Ubisoft avrebbe intenzione di realizzare un seguito di Rayman Origins, il platform 2D uscito lo scorso Novembre su Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii, e successivamente sdoganato anche su PC, PS Vita e prossimamente anche su Nintendo 3DS. L'indiscrezione arriva da un'indagine di mercato privata, resa pubblica da una fonte anonima tramite il sito Kotaku. Secondo un questionario commissionato all'agenzia Arkenford, con allegate alcune immagini di questo nuovo episodio, il titolo disporrà ancora di co-op a 4 giocatori con dinamiche drop-in/drop-out, e sarà ambientato in un mondo maggiormente fedele alle atmosfere dei primi episodi della serie, e ricco di "Draghi, Fantasmi e divinità greche".

    Rayman Origins ora disponibile su PC

    5

    notizia15:38, 29 Marzo 2012

    Rayman Origins ora disponibile su PC

    Ubisoft annuncia l'uscita di Rayman Origins per PC in Europa. Dopo quindici anni dal lancio del primo Rayman, questo titolo ripropone molti dei protagonisti originali nella loro forma 2D tradizionale, oltre a un intero nuovo mondo ricco di personaggi e ambientazioni. Dopo il grande successo riscosso dalle versioni console, ora anche i possessori di PC potranno divertirsi aiutando Rayman e i suoi amici nelle loro nuove e folli avventure.

    Ubisoft ricorda le prossime date di uscita di Rayman Origins e Rayman 3 HD

    1

    notizia19:25, 20 Marzo 2012

    Ubisoft ricorda le prossime date di uscita di Rayman Origins e Rayman 3 HD

    Con un breve messaggio su Facebook, Ubisoft ha ricapitolato tutte le prossime uscite legate ai titoli di Rayman. A partire da domani, potrete scaricare la versione HD di Rayman 3 su PSN e XBLA.Rayman Origins per PC sarà disponibile dal 29 Marzo in versione retail e digitale: chi preordina su Steam ha in regalo una copia gratuita di Rayman 2. Infine, la versione Nintendo 3DS di Origins sarà disponibile nei negozi dal 7 Giugno 2012.

    [Report] Rayman Origins posticipato al 7 Giugno in Europa
    notizia19:28, 15 Marzo 2012

    [Report] Rayman Origins posticipato al 7 Giugno in Europa

    Secondo quanto riportato da un utente su Neogaf l'edizione per Nintendo 3DS di Rayman Origins è stata posticipata al 7 Giugno 2012. Il platform, disponibile già su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e PlayStation Vita, e in arrivo la prossima settimana su Personal Computer, era previsto su console portatile Nintendo domani, 16 Marzo.Al momento nessun commento da Ubisoft a riguardo.

    Rayman Origins: disponibile la demo su Steam

    6

    notizia23:44, 29 Febbraio 2012

    Rayman Origins: disponibile la demo su Steam

    Se non avete avuto modo di scaricarla su Xbox 360, PlayStation 3 o sull'appena arrivata PS Vita, sappiate che da ora potete avviare il download su Steam della demo di Rayman Origins, il frizzante platform 2D di Ubisoft, che arriverà in versione desktop il prossimo 29 Marzo. Correte a scaricarla qui: link.

    Rayman Origins: il trailer di lancio italiano della versione PS Vita PSVita Launch

    8

    trailer17:41, 21 Febbraio 2012

    Rayman Origins: il trailer di lancio italiano della versione PS Vita

    Ubisoft ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Rayman Origins per PlayStation Vita, il platform game creato da Michel Ancel. Il titolo, sulla nuova console portatile di Sony, mantiene intatte tutte le caratteristiche principali della versione originale, un'avventura ambientata in 6 mondi diversi, con più di 60 livelli disponibili, ed inoltre aggiunge la possibilità di zoomare l'inquadratura per gustare le colorate ambientazioni di gioco, ed una nuova modalità Time Trial completa di Ghost data per sfidare gli amici. Rayman Origins uscirà domani per PS Vita.

    Ubisoft ha raccolto dei profitti dalla vendita di Rayman Origins

    44

    notizia21:23, 15 Febbraio 2012

    Ubisoft ha raccolto dei profitti dalla vendita di Rayman Origins

    Rayman Origins non è stato un titolo che ha venduto molto nelle prime settimane dal suo lancio sul mercato. Distribuito a fine Novembre, il titolo ha venduto inizialmente solo 50.000 unità negli USA (dati NPD), ed anche in Europa la situazione non era tanto diversa, tanto che il prezzo di vendita si è dimezzato nel giro di un mese. Nonostante questo, Ubisoft, durante la conferenza finanziaria di oggi, ha rivelato che il platform game 2D ha già "provato di essere un titolo che genera profitti per la compagnia". Sebbene non siano stati diffusi i numeri delle copie vendute (così come il budget speso per realizzare il gioco) l'azienda ha inoltre ribadito che il titolo "ha le capacità per diventare un un best seller nel lungo termine" Rayman Origins arriverà prossimamente su nuove piattaforme: il 22 Febbraio sarà acquistabile per PS Vita, mentre il 16 Marzo giungerà nei negozi per Nintendo 3DS, ed il 29 su PC.

    Rayman Origins arriverà anche su PC dal 29 Marzo 2012

    9

    notizia18:17, 26 Gennaio 2012

    Rayman Origins arriverà anche su PC dal 29 Marzo 2012

    Ubisoft ha appena annunciato che Rayman Origins sarà disponibile su PC il prossimo 29Marzo 2012. Quindici anni dopo il primo lancio di Rayman, i giocatori potranno ora scoprire o riscoprire il leggendario platform 2D in un nuovo capitolo già disponibile da Novembre su console casalinghe. Rayman è invocato da parte del Consiglio delle fate per salvare la Radura dei Sogni dal nefasti Darktoons. I giocatori possono controllare Rayman nella campagna a giocatore singolo, o potranno unirsi con altri tre amici in qualsiasi momento in modalità multiplayer offline con quattro controller su un solo computer. Ci saranno 60 livelli 2D da esplorare, divisi in 6 mondi differenti. La versione digital delivery dovrà essere attivata una sola volta oline, mentre l'edizione retail disporrà di nessun DRM, ha confermato Ubisoft. Di seguito le specifiche hardware della versione PC.

    Rayman Origins: funzionalità touch screen e ghost mode per la versione PS Vita
    notizia17:07, 26 Gennaio 2012

    Rayman Origins: funzionalità touch screen e ghost mode per la versione PS Vita

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Ubisoft ha confermato due importanti feature disponibili nella versione PS Vita di Rayman Origins, il platform 2D disponibile dal prossimo 22 Febbraio sulla console Sony. La prima è l'uso del touch screen frontale, che permetterà ai giocatori di zoomare con la telecamera, così da apprezzare più da vicino i colorati scenari di gioco. La seconda, è l'inedita modalità Ghost, che permetterà di sfidare in accesi speed-run i ghost data dei nostri amici all'interno dei livelli di gioco.

    Rayman Origins: video gameplay tratto dalla versione PS Vita

    7

    video10:53, 26 Gennaio 2012

    Rayman Origins: video gameplay tratto dalla versione PS Vita

    Il portale Gametrailers ha registrato una sessione di gioco con la versione portatile per PS Vita di Rayman Origins, il platform game bidimensionale di Ubisoft uscito a Novembre dello scorso anno su console casalinghe. Il titolo, sulla nuova console portatile di Sony, mantiene intatte tutte le caratteristiche principali della versione originale, un'avventura ambientata in 6 mondi diversi, con più di 60 livelli disponibili. Rayman Origins uscirà per PS Vita al lancio della console, il prossimo 22 Febbraio.

    Rayman Origins: la versione Nintendo 3DS supporterà la connessione Streetpass

    2

    notizia20:14, 23 Gennaio 2012

    Rayman Origins: la versione Nintendo 3DS supporterà la connessione Streetpass

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo comunicato stampa riguardante la versione Nintendo 3DS di Rayman Origins, il platform game di Michel Ancel, disponibile nei negozi a Marzo 2012. La compagnia ha confermato che il titolo supporterà la connessione Streetpass: incontrando altri possessori del gioco su 3DS, gli utenti potranno condividere i dati contenuti nel loro profilo, come la percentuale di progressione, il numero di collezionabili raccolti, il tempo di gioco, gli achievement sbloccati, ed il proprio avatar.

    Rayman Origins ha venduto solo 50.000 copie negli USA a Novembre

    326

    notizia16:27, 10 Dicembre 2011

    Rayman Origins ha venduto solo 50.000 copie negli USA a Novembre

    La top ten pubblicata oggi dall'agenzia NPD per i videogiochi venduti negli USA nel mese di Novembre ha escluso dalla classifica due importanti pubblicazioni. La prima è il patform per Nintendo 3DS Super Mario Land 3D, che nonostante le sue 625.000 copie piazzate, non è riuscito a posizionarsi in classifica. Ma quello che fa più clamore sono le scarse vendite di Rayman Origins di Ubisoft. Stando all'analista NPD Anita Frazier, il videogame di Michel Ancel, uscito il 15 Novembre in America, ha venduto solo 50,000 unità. Anche in Europa la situazione non sembra essere rosea per il ritorno di Rayman: nel Regno Unito il gioco non è comparso nella top 40 nella sua settimana di debutto nei negozi.

    Rayman Origins: due video gameplay

    4

    video10:58, 25 Novembre 2011

    Rayman Origins: due video gameplay

    Nel ricordarvi che Rayman Origins è ora disponibile nei negozi per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii, vi offriamo un paio di video gameplay tratti da questo coloratissimo platform 2D di Ubisoft. Rayman Origins offre una un'esperienza di gioco accessibile ma anche avvincente, accompagnata da una straordinaria colonna sonora e una fantastica grafica. Il gioco è un'autentica opera d'arte interattiva, creata con attenzione dal celebre autore Michel Ancel (Rayman, Beyond Good & Evil) e dal suo team di grafici, che hanno realizzato personaggi e ambientazioni. Il risultato è un universo colorato con 6 mondi diversi e più di 60 livelli, dove ogni elemento è perfettamente integrato e ricco di vita.

    Rayman Origins disponibile nei negozi

    3

    Video Recensione10:43, 24 Novembre 2011

    Rayman Origins disponibile nei negozi

    Ubisoft annuncia che Rayman Origins è disponibile da oggi in tutti i territori EMEA per Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo Wii. Atteso da tutti i fan di Rayman e acclamato dalla stampa specializzata come uno dei migliori giochi di piattaforme di tutti i tempi, Rayman è tornato con una miscela unica di novità moderne ed elementi vecchia scuola.

    Rayman Origins: 10 modi per completare il gioco

    3

    trailer16:32, 18 Novembre 2011

    Rayman Origins: 10 modi per completare il gioco

    Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Rayman Origins della serie "Dieci modi per...", questa volta dedicato ai metodi per completare il poliedrico platform game. Di cose da fare nel gioco creato dal leggendario game designer Michel Ancel ce ne sono parecchie! Guardate il filmato in calce e lo scoprirete! Rayman Origins sarà disponibile in Italia dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.

    Lo sviluppo di Rayman Origins è durato 2 anni

    5

    notizia12:07, 17 Novembre 2011

    Lo sviluppo di Rayman Origins è durato 2 anni

    Michel Ancel, il creative director di Rayman Origins, ha affermato che lo sviluppo del platform 2D ha impegnato il suo studio per due anni. In un "making of" pubblicato oggi in esclusiva su The Guardian, Ancel ha spiegato che Origins è stato un progetto molto impegnativo, ma che questi sforzi sono stati ripagati nel vedere le persone giocare al titolo di fronte alle proprie TV. Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. E' in sviluppo anche una versione portatile per Nintendo 3DS e PS Vita.

    Rayman Origins: nuovo trailer e le recensioni della stampa internazionale

    8

    video18:03, 10 Novembre 2011

    Rayman Origins: nuovo trailer e le recensioni della stampa internazionale

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Rayman Origins, il nuovo platform per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Il video mostra quanto sia colorato e vivace il mondo di questo divertente titolo, che debutterà in Italia il prossimo 24 Novembre. Inoltre segnaliamo la pubblicazione della recensione ufficiale di Everyeye.it, dalla quale vi proponiamo un estratto: "Rayman Origins è un platform che merita di diritto un posto accanto ai grandi esponenti delle vecchie generazioni. E' un capolavoro di stile, in cui musica e disegno servono ad esaltare un level design vario e intrigante, ricchissimo di soluzioni brillanti e senza cali: serrato ed eccentrico fino alla fine." Infine, ecco un elenco delle recensioni e i voti della stampa internazionale.

    Rayman Origins: disponibile ora la demo su Xbox Live. Nel pomeriggio su PSN
    notizia13:06, 9 Novembre 2011

    Rayman Origins: disponibile ora la demo su Xbox Live. Nel pomeriggio su PSN

    La demo di Rayman Origins è ora scaricabile su Xbox Live Arcade, mentre nel pomeriggio sarà disponibile anche su PlayStation Network. La versione di prova di questo platform game 2D contiene tre livelli, tratti dai mondi della Giungla, delle Vivande e dell'Oceano. Collezionando 9 Electoons potremo sbloccare un costume alternativo per il protagonista del gioco. Infine sarà presente una mappa personalizzabile per navigare nel mondo di gioco. Potete scaricare la demo di Rayman Origins su Xbox Live al seguente indirizzo: link.

    Ubisoft conferma la demo di Rayman Origins per XBLA e PSN

    8

    notizia12:44, 4 Novembre 2011

    Ubisoft conferma la demo di Rayman Origins per XBLA e PSN

    Ubisoft ha confermato la pubblicazione di una demo di Rayman Origins su Xbox Live Arcade e PlayStation Network il prossimo 9 Novembre. La versione di prova di questo platform game 2D conterrà tre livelli, tratti dai mondi della Giungla, delle Vivande e dell'Oceano. Collezionando 9 Electoons potremo sbloccare un costume alternativo per il protagonista del gioco. Infine sarà presente una mappa personalizzabile per navigare nel mondo di gioco. La versione completa di Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, Ps3 e Wii.

    Rayman Origins: 10 modi per morire!

    7

    trailer19:14, 3 Novembre 2011

    Rayman Origins: 10 modi per morire!

    Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Rayman Origins della serie "Dieci modi per...", questa volta dedicato ai metodi per porre fine alle nostre esistenze all'interno del colorato platform 2D creato da Michel Ancel. Il filmato ne promette solo 10, ma a vederlo sembrano essere molti di più! Occhio ai nemici e alle insidie presenti nei livelli del gioco, se non vorrete esplodere come un palloncino! Rayman Origins sarà disponibile in Italia dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.

    Dieci modi per esplorare il fantastico mondo di Rayman Origins

    2

    trailer18:17, 26 Ottobre 2011

    Dieci modi per esplorare il fantastico mondo di Rayman Origins

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo filmato di Rayman Origins della serie "Dieci modi per...", questa volta focalizzandosi sui metodi disponibili per muoversi all'interno del colorato platform 2D creato da Michel Ancel. Potremo correre, volare, nuotare, scalare montagne, scivolare... Rayman Origins sarà disponibile in Italia dal 24 Novembre 2011 su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.

    Rayman Origins: un trailer con Michel Ancel
    trailer16:25, 20 Ottobre 2011

    Rayman Origins: un trailer con Michel Ancel

    In occasione della Games Week di Parigi Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Rayman Origins, che vede un simpatico cameo di Michel Ancel, il creatore della serie e leggenda ormai nel mondo dei videogiochi. Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, Ps3 e Nintendo Wii. Sono in sviluppo anche le versioni 3DS e PlayStation Vita.

    Rayman Origins: la collector's edition è un'esclusiva europea

    10

    notizia11:10, 20 Ottobre 2011

    Rayman Origins: la collector's edition è un'esclusiva europea

    Lo scorso mese vi avevamo parlato di una Collector's Edition Xbox360/PS3 di Rayman Origins, il nuovo platform 2D dell'uomo melanzana, apparsa sul sito francese di Amazon. Oggi, questa edizione da collezione è pre-ordinabile anche da Amazon.uk è sembra che sia un'esclusiva per il mercato europeo. Venduta al prezzo di 54,99£, la Collector's Edition contiene un artbook di cinquanta pagine, la colonna sonora ufficiale, e un esclusivo case in stile pop-up. Rayman Origins sarà disponibile dal prossimo 25 Novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.

    Rayman Origins: 10 modi per imbollare i nemici in un nuovo trailer

    6

    trailer18:15, 13 Ottobre 2011

    Rayman Origins: 10 modi per imbollare i nemici in un nuovo trailer

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Rayman Origins, il primo di una serie che mostra le principali caratteristiche di questo platform 2D. Partiamo con le migliori 10 tecniche di combattimento che ci permettono di far gonfiare come palloncini i nostri nemici. Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Sono in sviluppo anche le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

    Rayman Origins: un nuovo trailer dedicato alle ambientazioni

    10

    trailer20:05, 26 Settembre 2011

    Rayman Origins: un nuovo trailer dedicato alle ambientazioni

    Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Rayman Origins, il nuovo platform a scorrimento bidimensionale in arrivo a Novembre nei negozi. La clip ci fa viaggiare nel mondo vivace e colorato creato da Michel Ancel. Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Sono in sviluppo anche le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

    Rayman Origins: arriva una collector's edition

    12

    notizia16:46, 24 Settembre 2011

    Rayman Origins: arriva una collector's edition

    In arrivo il prossimo mese di Novembre, Rayman Origins segna il ritorno della mascotte Ubisoft al suo genere d'origine: il platform a scorrimento 2D. La software house ha annunciato in Francia l'arrivo di una edizione da collezione: al prezzo di 64,99€, la Collector's Edition conterrà un artbook di cinquanta pagine, la colonna sonora ufficiale, e un esclusivo case in stile pop-up. Rayman Origins include oltre 60 livelli di gioco platform 2D, oltre 100 personaggi e 12 ambientazioni uniche attraverso 7 scenari disegnati a mano e animati in 2D. Il titolo offrirà una modalità giocatore singolo o multiplayer fino a 4 partecipanti, che possono entrare nel gioco in ogni momento nei panni di Globox o di uno dei Teens. Rayman Origins sarà disponibile dal 24 Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Sono in sviluppo anche le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

    Rayman Origins: video gameplay su PS Vita dal TGS 2011 TGS 2011

    3

    video09:59, 17 Settembre 2011

    Rayman Origins: video gameplay su PS Vita dal TGS 2011

    Dal booth Sony al Tokyo Game Show 2011 arriva un filmato che riprende la demo di Rayman Origins in versione PlayStation Vita. Il platform game 2D di Ubisoft sarà disponibile al lancio nipponico della console, e da quanto mostrato, sembra non sfigurare affatto rispetto alla controparte per home console. Sviluppato sotto la direzione di Michel Ancel, il titolo supporterà il multiplayer co-operativo fino a 4 giocatori.

    Rayman Origins: trailer gameplay per la versione PS Vita TGS 2011

    9

    trailer11:41, 15 Settembre 2011

    Rayman Origins: trailer gameplay per la versione PS Vita

    Sony Computer Entertainment e Ubisoft hanno pubblicato oggi un trailer gameplay della versione PS Vita di Rayman Origins. Il titolo, disponibile al lancio della console in Giappone, sfrutterà il touch screen per eseguire uno zoom sulla visuale di gioco. Il titolo offre un'esperienza cooperativa per 4 giocatori, in cui potremo impersonare Rayman nella campagna per giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e colorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel.

    Rayman Origins: immagini per le versioni 3DS e PS Vita GCom11

    9

    notizia12:11, 18 Agosto 2011

    Rayman Origins: immagini per le versioni 3DS e PS Vita

    Ubisoft ha rilasciato una serie di immagini delle versioni tascabili di Rayman Origins, il nuovo platform game di Rayman in uscita a Novembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Entrambe le edizioni riproduco in maniera piuttosto fedele la splendida grafica 2D presente nella loro controparte su Home Console. Come mostra un'immagine, la versione PS sfrutterà il touch screen per eseguire uno zoom sulla visuale di gioco.

    Rayman Origins: trailer gamescom GCom11

    3

    video14:54, 17 Agosto 2011

    Rayman Origins: trailer gamescom

    Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Rayman Origins, platform game in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Il titolo offre un'esperienza cooperativa per 4 giocatori, in cui potremo impersonare Rayman nella campagna per giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e colorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel. Questo approccio creativo al 2D riconquisterà i cuori degli appassionati di giochi di piattaforme e introdurrà una nuova generazione di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi nella loro forma originale in 2D. Rayman Origins arriverà a Novembre 2011.

    Nuovo trailer per Rayman Origins CC2011

    8

    video11:57, 21 Luglio 2011

    Nuovo trailer per Rayman Origins

    Ubisoft pubblica oggi, in occasione del Comic Con 2011, un nuovo trailer di Rayman Origins, platform game in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Il titolo offre un'esperienza cooperativa per 4 giocatori, in cui potremo impersonare Rayman nella campagna per giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e colorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel. Questo approccio creativo al 2D riconquisterà i cuori degli appassionati di giochi di piattaforme e introdurrà una nuova generazione di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi nella loro forma originale in 2D. Rayman Origins arriverà a Novembre 2011.

    Rayman Origins: Ubisoft rilascerà gratuitamente il software middleware

    2

    notizia08:22, 13 Luglio 2011

    Rayman Origins: Ubisoft rilascerà gratuitamente il software middleware

    Nel corso di un'intervista rilasciata a Develop, il creative director di Rayman Origins Michel Ancel ha confermato che UbiArt, l'insieme di middleware utilizzato per sviluppare il nuovo platform 2D, sarà presto reso open source per tutti coloro i quali vorranno utilizzare questa tecnologia per i propri titoli.

    Rayman Origins in sviluppo anche per Nintendo 3DS

    8

    notizia20:46, 29 Giugno 2011

    Rayman Origins in sviluppo anche per Nintendo 3DS

    Dopo l'annuncio della versione Nintendo Wii di Rayman Origins, avvenuto in occasione dell'E3 2011, arriva oggi la conferma che le nuove avventure platform della mascotte Ubisoft saranno acquistabili anche in formato tascabile per Nintendo 3DS. E' quanto si legge nell'ultimo numero di Nintendo Power: "Rayman sta finalmente tornando con Rayman Origins! Ecco tutti i dettagli di questo avvincente platform per quattro giocatori dallo splendido impatto visivo, che sta per arrivare su Nintendo Wii e Nintendo 3DS! "

    Rayman Origins: troppo materiale per essere digital delivery

    6

    notizia10:33, 21 Giugno 2011

    Rayman Origins: troppo materiale per essere digital delivery

    Michel Ancel, il creatore della serie Rayman, ha dichiarato che la decisione di far diventare Rayman Origins un titolo retail è nata perché la mole di materiale inserito era troppa per un gioco da distribuzione digitale. Ancel ha aggiunto che la compagnia non voleva obbligare i giocatori a scaricare i diversi episodi in cui sarebbe stato suddiviso il gioco; è stata la struttura stessa che n'è venuta fuori a spingere verso la scelta del retail. Inoltre, è stato ammesso che lo stesso Ancel ha ricevuto da molti fan della serie la richiesta di distribuire il gioco nei negozi. Rayman Origins sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Wii verso la fine dell'anno.

    Rayman Origin: pubblicato un bellissimo trailer E3 2011

    11

    notizia11:12, 10 Giugno 2011

    Rayman Origin: pubblicato un bellissimo trailer

    Rayman Origin è un platform game bidimensionale realizzato da Ubisoft che farà la felicità di tutti i giocatori di vecchia data. Graficamente il gioco è una piccola gemma in alta definizione con un look da cartone animato.Se non sapete ancora di che stiamo parlando, vi invitiamo a leggere il nostro articolo direttamente dall'E3, e poi a guardare il trailer appena pubblicato! 

    Rayman Origins: video della sessione giocata in coop all'E3

    7

    video12:59, 7 Giugno 2011

    Rayman Origins: video della sessione giocata in coop all'E3

    Ubisoft durante la sua conferenza ha dato una dimostrazione "pad alla mano" della cooperativa di Rayman Origins. Di seguito trovate tutta la demo mostrata ieri sera. Il gioco riporta Rayman nel mondo dei platform 2D (da qui il nome Origins), ed uscirà a fine anno in versione Xbox 360, Playstation 3 e Wii. Ricordiamo che non sarà un titoli Digital Delivery, ma uscirà normalmente nei negozi in versione scatolata.

    Rayman Origins per Nintendo Wii doveva essere una sorpresa dell'E3 2011 di Ubisoft

    1

    notizia09:02, 17 Maggio 2011

    Rayman Origins per Nintendo Wii doveva essere una sorpresa dell'E3 2011 di Ubisoft

    All'E3 2010 Ubisoft annunciò Rayman Origins per Xbox 360 e PlayStation 3, escludendo di fatto i giocatori Nintendo Wii dal poter gustare il nuovo platform bidimensionale, con protagonista il celebre personaggio creato da Michel Ancel. Ma la scorsa settimana, alcuni rivenditori online (tra cui Amazon) hanno confermato che il titolo sarà disponibile a Novembre anche per la home console Nintendo. Oggi, un portavoce del publisher francese ha confermato che l'arrivo di Origins su Wii doveva essere una sorpresa, un annuncio da rivelare all'E3 2011 a Giugno. Al momento, tuttavia, ancora nessun indizio sulla rumoreggiata versione DS o 3DS.

    Rayman Origins, le copertine ufficiali per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii

    13

    notizia15:29, 11 Maggio 2011

    Rayman Origins, le copertine ufficiali per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii

    Amazon.com mostra le copertine ufficiali di Rayman Origins, il nuovo platform 2D della mascotte Ubisoft in arrivo su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Il videogioco sarà disponibile su disco entro la fine del 2011: Amazon indica il 15 Novembre come data di lancio americana. Il titolo era stato annunciato durante l'E3 2010, distribuito attraverso il mercato digital delivery, ma la scorsa settimana la compagnia francese ha confermato che Rayman Origins sarà invece acquistabile in formato retail, per accontentare i fan che desideravano un vero sequel delle avventure di Rayman.

    Nuovi dettagli per Rayman Origins:  sarà un titolo retail

    3

    notizia22:57, 6 Maggio 2011

    Nuovi dettagli per Rayman Origins: sarà un titolo retail

    Sull'ultimo numero di Game Informer Michael Ancel torna a parlare di Rayman Origins, nuova avventura bidimensionale della mascotte Ubisoft in arrivo prossimamente. Ancel ha dichiarato che Origins sarà un platform che abbraccerà stili di gioco differenti: saranno accontentati sia i giocatori che amano l'esplorazione finalizzata alla raccolta di elementi collezionabili, sia i fan degli speedrun. Inoltre il gioco sarà più accessibile, ma conserverà un elevato senso di sfida: questo soprattutto perchè la compagnia ha notato che molti giocatori non hanno completato il primo Rayman perchè ritenuto troppo difficile.

    Rayman Origins posticipato al 2011

    3

    notizia14.13, 27 Dicembre 2010

    Rayman Origins posticipato al 2011

    C'era da aspettarselo visto l'incombenza del 31 Dicembre: Ubisoft ha ufficialmente comunicato che la pubblicazione di Rayman Origins è stata posticipata al 2011. Annunciato lo scorso Giugno durante l'E3 di Los Angeles, il titolo è un nuovo platform bidimensionale dedicato all'eroe ideato da Michel Ancel, che verrà distribuito sui mercati digitali di Xbox 360 e PlayStation 3: in quell'occasione la compagnia aveva dichiarato che il gioco sarebbe stato disponibile entro Natale. In occasione di questo ritardo, Ubisoft ha però pubblicato nuove immagini relative alle nuove avventure di Rayman, che potete trovare in coda alla news.

    Rayman 3D compare sul rating board australiano OFLC

    3

    notizia01.38, 23 Dicembre 2010

    Rayman 3D compare sul rating board australiano OFLC

    Nell'ultima serie di valutazioni effettuate dalla rating board australiana OFLC, è comparso un nuovo titolo della serie Rayman intitolato semplicemente Rayman 3D. La notizia, riportata dal sito Nintendo Everything non aggiunge ulteriori particolari al software, ne quale sia la piattaforma di destinazione. Indiscrezioni vogliono Rayman 3D essere una versione per Nintendo 3DS di Rayman: Origins - il nuovo platform 2D presentato da Ubisoft durante lo scorso E3. Sebbene il titolo fosse stato annunciato per PlayStation Network e Xbox Live Arcade, sul sito ufficiale di Origins aleggia ancora la scritta "Wii, PC, iPad, 3DS saranno considerate". Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo.

    notizia03.06, 20 Giugno 2010

    Rayman Origins sarà suddiviso in episodi e suporterà i 1080p

    Annunciato nel corso dell'E3 2010, Rayman Origins, come suggerisce il titolo, rappresenta un ritorno alle origini della saga, con una visuale a scorrimento orizzontale e una grafica completamente 2D.Come rivelato sul blog ufficiale, il titolo sarà suddiviso in più episodi in quanto "i grandi giochi necessitano di tempo per essere sviluppati e la suddivisione in episodi dà maggiormente la sensazione di una saga longeva e dalla lunga gestazione".I vari episodi saranno rilasciati via digital delivery e volendo fare delle speculazioni assolutamente personali, in futuro essi potrebbero essere proposti anche riuniti su un unico disco venduto in versione retail.Rayman Origins inoltre supporterà i 1080p.

    notizia07.17, 15 Giugno 2010

    Rayman torna alle origini con un nuovo gioco 2D con trailer

    Dopo una piccola parentesi aperta con Rayman 2: The Great Escape e chiusa poi con Rayman 3: Hoodlum Havoc, entrambi realizzati in 3D, la saga torna alle origini con un nuovo gioco realizzato in due dimensioni con risultati stupefacenti.Il creatore della saga Michael Ancel, prenderà parte al progetto. Il gioco è atteso su console HD unicamente via digital delivery.