Rayman sta per tornare? Un post scatena il pubblico, ma Ubisoft Montpellier smentisce - Aggiornata

Rayman sta per tornare? Un post scatena il pubblico, ma Ubisoft Montpellier smentisce
INFORMAZIONI GIOCO
di

A breve distanza dall'annuncio dell'addio di Michel Ancel al mondo dei videogiochi , Ubisoft stuzzica la curiosità della community videoludica con un intrigante teaser.

Come potete infatti verificare direttamente in calce a questa news, sull'account Facebook ufficiale di Ubisoft Montpellier è da poco apparso un post molto interessante. Di sole poche righe, il messaggio pone il seguente quesito ai videogiocatori: "Qualcosa bolle in pentola presso lo studio di Montepellier...di cosa si tratterà secondo voi?".

A rendere particolarmente interessante la domanda sono le immagini che ne hanno accompagnato la pubblicazione. Nel post Facebook, Ubisoft Montpellier ha infatti inserito anche due scatti: uno di questi immortala alcune concept art legate a colorate ambientazioni, mentre il secondo ha per protagonista uno schizzo incompiuto. La sagoma rappresentata, tuttavia, è apparsa molto familiare a molti videogiocatori, che hanno immediatamente ricollegato il messaggio al personaggio di Rayman. I giochi principali della serie sono stati in effetti creati negli anni proprio da Ubisoft Montpellier: che il team si stia preparando ad un annuncio?

L'ultimo capitolo principale della serie risale al 2013, con la pubblicazione di Rayman Legends. Da allora, il personaggio creato da Michel Ancel non ha più trovato spazio come grande protagonista sul mercato videoludico, nonostante la creazione di diversi spin-off.

Aggiornamento: dal proprio account Facebook, Ubisoft Montpellier ha offerto una smentita, dichiarando di non avere al momento informazioni da condividere sul franchise di Rayman. Scusandosi per la natura equivoca del post pubblicato in precedenza, la software house ha invitato il pubblico ad attendere aggiornamenti sul lavoro del team.