Razer presenta la nuova serie di tastiere BlackWidow X

di

Razer, leader mondiale in periferiche e software dedicati ai videogiocatori, ha svelato una nuova linea di tastiere meccaniche per gamer caratterizzata da un design in metallo e da tasti meccanici Cherry, la serie Razer BlackWidow X.

La nuova linea è una versione minimalista dell’originale Razer BlackWidow ottenuta rimuovendo la cover protettiva superiore e lasciando scoperto il design in metallo con specifica militare presente su tutte le tastiere Razer BlackWidow. La Razer BlackWidow originale con chassis interno in metallo e cover protettiva continuerà a essere commercializzata come modello premium rispetto alla Razer BlackWidow X.

Il design snello della linea Razer BlackWidow X consente all’azienda di commercializzare tastiere meccaniche di qualità a un nuovo prezzo di vendita competitivo e senza compromettere nessuna delle principali feature che contraddistinguono la famiglia Razer BlackWidow.

La serie Razer BlackWidow X include modelli dotati di tecnologia Razer Chroma, che sprigiona un’illuminazione personalizzabile su ogni tasto, con 16,8 milioni di colori e una varietà di effetti luminosi. È possibile creare profili personalizzati sul software Razer Synapse e condividerli con milioni di altri utenti tramite il Razer Chroma Workshop. Gli effetti luminosi “in-game” Chroma sono anche integrati in titoli molto conosciuti quali "Call of Duty: Black Ops III", "Overwatch", "Blade and Soul" e molti altri.

Razer ha anche previsto modelli Razer BlackWidow X privi della configurazione Chroma. Razer BlackWidow X Ultimate, con effetti luminosi dinamici, offre ai gamer una tastiera meccanica di qualità a un prezzo competitivo.

Le tastiere Razer BlackWidow X sono dotate dei pluripremiati tasti meccanici Razer (Razer Mechanical Switch), i primi al mondo progettati specificamente per il gaming. Con un set ottimizzato di punti di attuazione e ripristino e una resistenza aumentata fino a 80 milioni di attuazioni, i tasti Razer offrono almeno il doppio del ciclo di vita di altri tasti presenti oggi sul mercato.

Inoltre, alcuni modelli delle serie Razer BlackWidow e Razer BlackWidow X sono ora disponibili con i classici tasti Cherry MX Blue per soddisfare gli appassionati della tastiera meccanica tradizionale. Le tastiere Razer BlackWidow con tasti Cherry saranno disponibili esclusivamente sul RazerStore, a un prezzo inferiore rispetto a quelle dotate di tasti meccanici Razer.

Sull’onda del nostro successo nel comparto tastiere per il gaming, abbiamo lanciato la Razer BlackWidow X che offre ulteriori possibilità di scelta per i gamer”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Grazie alla rimozione della cover protettiva superiore e mettendo in mostra lo chassis interno in metallo delle attuali BlackWidow, siamo lieti di poter offrire una tastiera meccanica di qualità a un prezzo competitivo”.

La nuova Razer BlackWidow X Chroma è disponibile al prezzo di €189,99.