Rebellion Developments (Sniper Elite, Battlezone) ha acquisito Radiant Worlds

di

Nella giornata di oggi Rebellion Developments (Sniper Elite 4, Battlezone) ha annunciato di aver acquisito la software house britannica Radiant Worlds, adesso rinominata Rebellion Warwick, per un ammontare non specificato.

L'ormai ex Radiant Worlds è conosciuta per aver lavorato per anni a un MMO free to play chiamato SkySaga: infinite Isles, gioco che dopo aver perso il supporto del publisher Smilegate ha cessato di esistere. Secondo quanto riportato finora, quasi tutti i 70 componenti del team manterranno il proprio impiego, compresi i fondatori Philip Oliver e Andrew Oliver, che hanno commentato con toni estremamente positivi l'acquisizione. Anche Jason Kingsley, co-founder e CEO di Rebellion Developments si è detto soddisfatto dell'operazione: "Portare persone così fantastiche all'interno della compagnia subito dopo il nostro venticinquesimo compleanno è eccezionale. È stato un anno fantastico per noi, e abbiamo tanti programmi per rendere gli anni futuri ancora più grandi e straordinari per Rebellion".

Il neo nato Rebellion Warwick contribuirà immediatamente allo sviluppo di Strange brigade, sparatutto co-op ambientato negli anni 30 annunciato durante lo scorso E3.