Recompile: il metroidvania sci-fi esce ad agosto su PC, PS5, Xbox Series X/S e Game Pass

INFORMAZIONI GIOCO
di

Con l'ultimo, frenetico gameplay di Recompile confezionato da Dear Villagers, gli sviluppatori indie fissano per il mese d'agosto la finestra di lancio definitiva del loro metroidvania sci-fi.

L'eroe da impersonare nell'esperienza fantascientifica di Recompile sarà un programma che, dopo essere riuscito a raggiungere l'autocoscienza, proverà a fuggire dalla dimensione virtuale dove è stato confinato dai suoi ideatori.

Il canovaccio narrativo steso da Dear Villagers verterà quindi attorno alle sfide da completare per aiutare il nostro alter-ego a ricavarsi una via di fuga dal Mainframe, una vera e propria "prigione di pixel" difesa da trappole ipertecnologiche e creature digitali connesse a una IA collettiva. Il cuore pulsante dell'esperienza di gioco di Recompile sarà l'alternanza tra i combattimenti e le sessioni di hacking, da qui la presenza di un sistema di progressione particolarmente profondo che passerà per l'esplorazione libera dello scenario, con le attività, i potenziamenti delle abilità e gli scontri con i boss tipici dei metroidvania.

L'uscita di Recompile è quindi prevista nel corso del prossimo mese di agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con approdo immediato nel catalogo di Xbox Game Pass.