ReCore, un post su Instagram dopo 5 anni: novità in arrivo per il gioco Xbox?

ReCore, un post su Instagram dopo 5 anni: novità in arrivo per il gioco Xbox?
di

Dopo ben cinque anni di completa inattività, il profilo Instagram di ReCore, action-platform diretto dal leggendario Keiji Inafune pubblicato nel 2016 in esclusiva su Xbox One e PC Windows, ha improvvisamente pubblicato un nuovo post che ha riacceso le speranze dei fan.

Quello che vi abbiamo riportato in calce alla notizia è il post apparso senza alcun preavviso sulla pagina Instagram di ReCore. Alcuni, come Jez Corden di Windows Central, sono piuttosto sospettosi al riguardo, e temono che possa trattarsi di un hack del profilo social del gioco.

Al momento non ci sono certezze, tuttavia la schiera dei fan che ha apprezzato il titolo targato Armature Studio ha immediatamente visto in questo post un barlume di speranza riguardo a delle possibili novità. Nel 2018 è stato dichiarato dalla stessa software house che ReCore 2 non rientrava nei pani di sviluppo, tuttavia le cose potrebbero essere cambiate internamente in questi ultimi anni.

D'altro canto c'è però da dire che dall'ottobre del 2022 Armature Studio fa parte di Meta e si sta principalmente dedicando alla Realtà Virtuale. Inoltre, non bisogna dimenticare che Microsoft possiede interamente i diritti sulla Proprietà Intellettuale di Recore, dunque sembra improbabile una collaborazione con uno studio ormai facente parte di un'altra realtà lavorativa.

Quale che sia il caso, staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla questione. Vi piacerebbe un seguito del titolo diretto da Inafune? Per rinfrescarvi la memoria, vi rimandiamo alla nostra Recensione di ReCore.