Red Bull Factions: al via una superweek con due giornate consecutive di playday

Red Bull Factions: al via una superweek con due giornate consecutive di playday
di

Il Red Bull Factions, l’evento esport dedicato a League of Legends, è in pieno svolgimento. Il torneo, giunto alla sua quinta edizione, si presenta in una formula rinnovata in grado di stimolare nuove strategie di gioco e aumentare il livello di sfida tra i team in gara.

Dopo una prima fase di Qualifier, i 6 team in azione nella fase Playday, chiamati a contendersi i due slot disponibili per l’accesso al Gran Finale, sono: Cyberground Gaming, GG&Beer, Goskilla, Mkers, Nat e Outplayed.

I match di questa fase si disputeranno con la formula del girone all’italiana con una partita secca per 5 intense giornate di gioco, al termine delle quali i due team che avranno conquistato il maggior numero di punti avranno accesso direttamente alla finale.

A differenza delle edizioni precedenti, per questa quinta edizione del Red Bull Factions, le fazioni a disposizione saranno due: una primaria e una secondaria. I team saranno chiamati a cercare le sinergie migliori tra le diverse regioni del mondo creato da Riot Games per avere la meglio sugli avversari.

Dopo i qualifier, i 6 team qualificati per i Playday hanno già disputato la prima giornata di match. Ad aggiudicarsi i primi punti in classifica vincendo i primi 3 incontri sono stati i GG&Beer, Mkers e Outplayed; che hanno disputato i 3 match rispettivamente contro Cyberground Gaming, Nat e Godskilla.

Tanti gli spettatori che hanno seguito in streaming gli incontri della prima giornata sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia, con oltre 15 mila spettatori unici e picchi di utenti connessi in contemporanea che superano di gran lunga i 3 mila. Le prossime due giornate delle cinque previste in questa fase, si giocheranno questa settimana nei giorni 11 e 12 novembre a partire dalle ore 20.00. A fornire il miglior supporto tecnico per la quinta edizione del Red Bull Factions, ci sono due dei brand hardware più performanti in ambito esport.

Tiziana Ena - PBU & Marketing Manager Acer Italy - dichiara: ”Siamo lieti di poter offrire il nostro contributo al Red Bull Factions attraverso i prodotti della linea Predator, il brand di Acer dedicato agli hardcore gamer. Per l'occasione i finalisti si sfideranno online con i migliori prodotti della serie Predator Orion, tutti dotati di tecnologie all’avanguardia adatte a disputare un torneo così avvincente.

I monitori brandizzati AOC Gaming rappresentano la miglior soluzione per offrire ai pro player del Red Bull Factions una fluidità di gioco su schermo senza precedenti, grazie a una frequenza di aggiornamento e tempi di risposta da record.” dichiara - Stefan Sommer - Director Marketing and Business Management di AOC Europe L’appuntamento da segnare in agenda per seguire le dirette streaming del Red Bull Factions è fissato per le giornate dell’ 11 e 12 novembre a partire dalle ore 20.00 sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia.