Red Bull inventa una nuova versione del mitico gioco di flipper: il Flipper Man

di

Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta - magari da bambino al mare o in una sala giochi - al mitico flipper?! Vi ricordate i disegni dai colori accesi, le luci a intermittenza e le sue musichette inconfondibili quando la biglia d'acciaio colpiva i bersagli? Ebbene, solo Red Bull poteva dare vita ad una versione così unconventional di questo indimenticabile gioco, in cui l'abilità di colpire e lanciare la pallina alla conquista di punti può valere la vittoria.

Mercoledì 4 giugno alle ore 14.00, presso il Parco Ravizza, accanto all'Università Bocconi di Milano, si terrà infatti il primo Red Bull Flipper Man: un evento in cui gli studenti della Bocconi si trasformeranno in un vero e proprio flipper umano! Squadre composte da 3 elementi ciascuna si sfideranno su un campo da calcio appositamente saponato per l'occasione, per replicare al meglio il ruolo del piano inclinato del flipper, con piloni gonfiabili che, se colpiti, varranno diversi punteggi.

Ma la vera sorpresa sta per arrivare: la pallina d'acciaio del nostro gioco d'infanzia sarà sostituita da una gigantesca bolla d'aria gonfiabile, chiusa ermeticamente da una cerniera, all'interno della quale si posizionerà uno dei tre componenti della squadra. Gli altri due ricopriranno rispettivamente il ruolo di "spingitore" e di "motivatore".

Ogni squadra dovrà cercare di far raggiungere alla propria palla l'estremità opposta del campo, dove sarà posizionato l'arrivo, colpendo i piloni per ottenere il maggior punteggio possibile in 1 minuto e 30'' di tempo.

Per partecipare al Red Bull Flipper Man l'unico requisito necessario è quello di essere uno studente universitario della Bocconi. In questo caso, ci si può iscrivere attraverso il sito www.redbull.it/flipperman entro il 3 giugno 2008.
Il team vincitore si aggiudicherà la possibilità di partecipare ad uno degli straordinari eventi organizzati da Red Bull, mentre tutti i partecipanti saranno comunque premiati con prodotto omaggio per la loro divertente performance.

Per ulteriori informazioni: www.redbull.it/flipperman